After - futuri digitali: il festival digitale a Modena

After - futuri digitali: il festival digitale a Modena

Eventi29/09/2017

Il Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Emilia-Romagna e il Comune di Modena promuovono “After - Futuri Digitali”, il primo festival di portata nazionale pensato per scrivere insieme ai cittadini il racconto dell’era post-digitale all’interno di un evento sulle migliori pratiche e politiche esistenti in materia di infrastrutturazione in banda ultra larga e digitalizzazione.

Cos’è

È un primo prototipo di evento digitale urbano: un percorso tra conferenze, digitalk e demo che si snoda tra le strade, le piazze, i luoghi della città, permettendo così ai cittadini e ai massimi esperti della realtà digitale di immaginare insieme cosa stiamo diventando. Attraverso conference, digitalk e demo i relatori, selezionati dal mondo dell’innovazione e delle politiche del digitale e protagonisti del dibattito internazionale, aiuteranno ad analizzare come il digitale ci sta cambiando.

Modena as a platform

Dal 29 settembre al 1 ottobre Modena verrà trasformata in prototipo urbano di pratiche, esempi, idee della vita aumentata. In una città che è piattaforma e metafora del digitale. La pervasività del digitale sarà sperimentata dal vivo, trasformando gli spazi e le situazioni urbane quotidiane e reali. Modena sarà una piattaforma in cui mettere in scena le pratiche digitali più innovative e le riflessioni più radicali.

I temi

Il Festival del Digitale sarà il il primo di 3 edizioni. Il tema monografico del 2017 “Connettere - Strategia Nazionale della Banda Ultra Larga” è declinato in 5 modalità: muoversi, produrre, generare, sapere, consumare, grazie alla diffusione della banda ultralarga.

Per candidarti a partecipare attivamente al Festival come espositore segui le istruzioni sul sito del Comune di Modena entro il 15 luglio 2017
Per maggiori informazioni: info@afterfestival.it

Segui gli aggiornamenti su afterfestival.it e medium.com/digital-thinkers