3° appuntamento del ciclo di eventi - StartUP competition 2017

3° appuntamento del ciclo di eventi - StartUP competition 2017

News27/04/2017

Dopo il grande successo della seconda serata dedicata all'iniziativa "Rotary club Fiorenzuola startup competition 2017", il Rotary club di Fiorenzuola ha realizzato lo scorso 20 aprile, la terza serata-evento per presentare le ultime quattro startup piacentine identificate in fase di selezione iniziale.
L'iniziativa rientra nel ciclo di eventi organizzati dal Rotary di Fiorenzuola e che ha visto la partecipazione di Area S3 del Tecnopolo di Piacenza e Sportello STARTUPiacenza.
Le startup innovative, appartenenti anche alla rete EmiliaRomagnaStartUp di Aster, hanno fatto una breve presentazione dei loro prodotti e servizi innovativi.
La serata è stata introdotta dal saluto del Presidente  Stefano Sfulcini ed è proseguita con una cena per concludersi con le domande di approfondimento dei presenti, in particolare dei componenti della Commissione di valutazione.

Le startup presenti alla serata:

  • Cartaviva è una startup che attraverso il marchio Papero Editore si occupa di importazione di artigianato della carta da tutto il mondo e della sua diffusione al dettaglio. E' impegnata anche nell'editoria etica che mira a un contatto diretto con il lettore tramite filiera corta.
  • Open Tea, è una startup che offre servizi specifici ai formatori universitari, del pubblico e del privato per lo sviluppo di corsi online all'interno della propria piattaforma (www.opentea.eu).
  • T-Red è una startup innovativa attiva nel settore della ricerca applicata al design (home, urban e cycling) che ha come mission lo sviluppo di progetti nel segno della sperimentazione nei campi di architettura 2.0, design urbano e domestico e mobilità sostenibile per instaurare nuovi "bisogni" in un settore caratterizzato  da assenza di nuove idee.
  • Art è una startup innovativa che ha per oggetto l’esercizio di sviluppo e commercializzazione di soluzioni, materiali e tecnologie per promuovere la salute e la rigenerazione dei tessuti, nonché attività di consulenza e formazione in ambito biotecnologico, odontoiatrico e medico e lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di dispositivi biomedicali.