Apre alle Serre di ASTER il nuovo sportello AREA S3 di Bologna

Apre alle Serre di ASTER il nuovo sportello AREA S3 di Bologna

News08/03/2017

Sono dieci gli sportelli dislocati su tutto il territorio dell’Emilia-Romagna

Nati all’interno dei Tecnopoli, gli Spazi AREA S3 sono luoghi di aggregazione creati per facilitare, nei diversi territori della regione Emilia-Romagna, la relazione tra i giovani e i circuiti più innovativi del lavoro: incubatori, startup, imprese tecnologicamente avanzate, centri per l’innovazione, laboratori di ricerca industriale, fab lab.
 
In particolare gli Spazi AREA S3 forniscono servizi di:

  • informazione su opportunità formativo-professionali di rilievo regionale, nazionale, internazionale: percorsi formativi post laurea coerenti con la S3, borse di ricerca, contest, bandi 
  • informazione e orientamento alla creazione d’impresa innovativa attraverso il servizio Infodesk 
  • consulenza breve allo sviluppo di idee imprenditoriali innovative 

All'interno degli Spazi AREA S3 vengono inoltre organizzati workshop ed eventi di networking e knowledge exchange in collaborazione con partner locali per favorire l'innovazione del territorio.
 
Il nuovo Spazio presso Le Serre di ASTER si aggiunge all'AREA S3 presso il Tecnopolo di Bologna CNR Ambimat, raddoppiando le opportunità di accesso sul territorio bolognese.

Lo sportello AREA S3 presso Le Serre di ASTER è aperto il martedì e il venerdì.

Il servizio Infodesk di EmiliaRomagnaStartUp è svolto in collaborazione con AREA S3. Per chiedere un appuntamento, compila il modulo che trovi qui.