ASTER vince il premio miglior Sportello APRE 2015

ASTER vince il premio miglior Sportello APRE 2015

News27/05/2016

Consegnato ad ASTER il premio Sportello APRE 2015 per le attività svolte nel corso del 2015. La dott.ssa Borgatti, responsabile dello Sportello APRE Emilia-Romagna, ha ritirato il premio per il secondo anno consecutivo nel corso dall'Assemblea dei Soci APRE tenutasi a Roma il 25 maggio.

Lo Sportello, con sede a Bologna, è gestito da ASTER, la società consortile tra la Regione Emilia-Romagna, le Università, gli Enti pubblici nazionali di ricerca CNR, ENEA, INFN e il sistema regionale delle Camere di Commercio. Il Premio rientra in un quadro di attività che la Sede centrale svolge in collaborazione con i nodi regionali per sensibilizzare il territorio italiano sui temi di Horizon 2020 e per supportare il sistema italiano in modo capillare nella richiesta di finanziamenti europei per la ricerca e innovazione.

Il riconoscimento è stato assegnato sulla base di un’indagine svolta tra i Soci APRE regionali che si sono espressi sui servizi di informazione e assistenza forniti, oltre al coordinamento del tavolo regionale intorno al quale siedono tutti i soci regionali.