Enerpaper e Cubbit partecipano a B Heros il programma sulle startup di SkyUno

Enerpaper e Cubbit partecipano a B Heros il programma sulle startup di SkyUno

News17/01/2019

B Heroes, porterà su SkyUno le migliori startup in circolazione per fare conoscere al grande pubblico il percorso di crescita delle nuove imprese innovative. Sarà proprio questa la traccia che seguiranno le 15 puntate in onda sull’emittente satellitare: mostrare come cresce e si sviluppa una startup, da quando è stata appena formata e muove i primi passi sul mercato, fino al suo percorso verso la dimensione di scaleup.

La formula scelta segue comunque un processo di selezione: prima un tour per l’Italia, durante il quale più di 400 startup candidate hanno potuto presentarsi, poi una due giorni a Milano per rivedere le migliori 40 e scegliere le 20 startup da portare in TV. A questo punto inizierà il percorso vero e proprioche culminerà in primavera, con i 15 episodi in primetime, in cui si conosceranno meglio le nuove aziende. A decretare i vincitori finali saranno tre giudici di livello come Silvia Candiani, AD di Microsoft ItaliaDina Ravera già top manager di Tre e già giudice della passata edizione, e infine Laurent Foata che guida in Italia il fondo VC Adrian Growth.

Tra le 20 startup ci saranno Cubbit, impresa bolognese che ha partecipato al percorso di accelerazione delle Serre di ASTER ed Enerpaper, che ha fatto parte del Climate-KIC Accelerator Startup Italy, il programma di accelerazione per imprese contro il cambiamento climatico gestito da ASTER.

Leggi la notizia

Fonte: 
Il Sole24 Ore