Arriva a Milano, in maggio, l'evento europeo sul settore plastica

Arriva a Milano, in maggio, l'evento europeo sul settore plastica

News21/02/2018

A Milano, il 24 e 25 maggio 2018 si riuniranno i maggiori rappresentanti dell'industria europea della trasformazione delle materie plastiche, per testimoniare l'impegno del settore sui pilastri individuati dalla European Strategy for Plastics in a Circular Economy.

Questo evento sarà uno dei momenti più strategici e importanti del 2018 per l'industria europea della trasformazione della plastica, che impiega più di 1.600.000 persone in 50.000 piccole e medie aziende. Unionplast, l'associazione italiana dei trasformatori di materie plastiche e EuPC - European Plastics Converters - l'associazione delle imprese europee, che rappresentano i trasformatori di materie plastiche sia a livello nazionale che europeo, porteranno oltre 250 trasformatori di materie plastiche da tutta Europa che lavoreranno insieme durante due giorni di conferenze, workshop e dibattiti.

Il tema centrale sarà "Il futuro circolare delle materie plastiche": si discuterà della crescente importanza della prevenzione, del riutilizzo e del riciclaggio dei rifiuti alla luce dei più recenti orientamenti espressi dalle Istituzioni europee nella European Strategy for Plastics in a Circular Economy e nei "Voluntary Committments" dell'industria della trasformazione. Durante la giornata del 24 maggio si svolgeranno in parallelo i lavori delle "Market Divisions" impegnate su Packaging, Automotive, Building & Construction. Durante la conferenza del 25 maggio, esponenti della politica nazionale ed europea, esponenti del mondo della trasformazione e del riciclo delle materie plastiche e leader dell'industria europea condivideranno conoscenze ed esperienze sule tendenze del settore.

Fonte: 
e-gazette.it