Le startup dell'Emilia-Romagna impegnate in 2 importanti appuntamenti

Le startup dell'Emilia-Romagna impegnate in 2 importanti appuntamenti

News10/10/2017

Questa settimana 2 importanti appuntamenti aspettano le startup innovative della Regione Emilia-Romagna.

Si comincia l'11 ottobre a Torino con l'Italian Healthcare Venture Forum che offre la possibilità a startup e aziende, di far valutare la propria idea progettuale da una giuria internazionale di investitori europei, venture capitalists, corporate investors e business angels specializzati in materia delle Scienze della Vita e della Salute

Le 20 aziende scelte per le migliori proposte si presenteranno il 12 ottobre di fronte ad una giuria di investitori europei e parteciparanno ai lavori preparatori durante una Venture Academy il pomeriggio dell'11 ottobre.

L'evento si svolge nell'ambito della quarta edizione di Meet in Italy for Life Sciences, il principale appuntamento nazionale di match-making e di aggiornamento su temi di attualità nell'ambito delle Scienze della Vita. La manifestazione si articola in tre giornate di lavoro durante le quali si svolgeranno incontri B2B, attività di networking, worshop tematici e un convegno sulle principali tendenze e strategie di innovazione nel settore.

Per l'Emilia-Romagna sono state selezionate:

Il 12 ottobre è il momento del gran finale della Start Cup Emilia-Romanga 2017, la competizione per idee d'impresa innovative gestita e coordinata da Aster. Le 10 startup selezionate si sfideranno a colpi di innovazione presso il CNR - Area della Ricerca di Bologna a partire dalle 14.30.

Vestiti per bambini con fibre di latte, realtà virtuale per guarire dall'ICTUS, superbatterie con superdurata, stampanti biologiche che stampano tessuti in 3D. Leggi sul blog le storie di innovazione delle startup finaliste e vieni ad ascoltare dal vivo i loro pitch

Per partecipare all'evento puoi prenotare il tuo posto qui