Non innamoratevi troppo della vostra idea

Non innamoratevi troppo della vostra idea

News04/05/2017

CellDynamics, startup vincitrice della Start Cup Emiulia-Romagna 2014, sviluppa dispositivi per coltivare cellule in un ambiente che simula quello del corpo umano osservandone il comportamento, una tecnologia che ha  applicazioni nel campo della fecondazione assistita e della ricerca sui nuovi farmaci.
Nata nel 2013 grazie al Programma Spinner, che ha permesso di formare il team ora composto da circa venticinque persone, CellDynamics ha approfittato da subito di tutte le iniziative messe in campo per arrivare a sviluppare CellViewer, il primo prodotto che sarà messo in commercio a cavallo dell’estate.

A parlare oggi è Daniele Gazzola, fondatore e CEO di CellDynamics

“In un anno abbiamo vinto una trentina di premi” -  ricorda Gazzola - “eravamo molto ignoranti dal punto di vista imprenditoriale ma ora riusciamo ad essere efficaci con gli investitori che incontriamo”. Per Gazzola sono tanti gli ingredienti che servono per avviare una startup di successo. “La curiosità, la voglia di mettersi in gioco sono importanti, ma soprattutto si deve essere umili e disposti a sbagliare” sottolinea l’imprenditore “Abbiamo preso talmente tante di quelle batoste all’inizio che ora che ne prendiamo meno mi mancano”.

Leggi i consigli di Gazzola giovani imprenditori sul sito della Start Cup Emilia-Romagna

 

Fonte: 
Start Cup Emilia-Romanga