A scuola di "incubazione" in Silicon Valley

A scuola di "incubazione" in Silicon Valley

News20/02/2018

Cosa significa fare incubazione d’impresa in uno dei più importanti ecosistemi dell’innovazione al mondo? Quali sono gli aspetti che un operatore deve tenere presente per strutturare le attività e sostenere in modo efficace la  creazione e la crescita di nuove startup?

Il 19 febbraio ha preso avvio il Silicon Valley Incubator Program, il programma della Regione Emilia-Romagna e di Aster, dedicato ai responsabili e agli operatori degli incubatori regionali.  Proprio in questi giorni, gli incubatori della rete regionale si trovano, infatti, in Silicon Valley per studiare, attraverso visite e incontri con i loro omologhi americani, metodi di gestione, modelli di business, aspetti legali e sostenibilità economica delle strutture che supportano la creazione d’imprese di successo.

L’obiettivo del programma è quello di preparare gli operatori degli incubatori regionali a supportare in modo sempre più efficace le startup dell’Emilia-Romagna nel loro percorso di internazionalizzazione usando modelli condivisi a livello internazionale.

Per informazioni e dettagli sul programma della Regione in Silicon Valley segui il blog