Roadshow dell'innovazione: in arrivo la tappa di Parma

Roadshow dell'innovazione: in arrivo la tappa di Parma

News20/02/2018

Arriverà a Parma, il prossimo 22 febbraio, il Roadshow dell'innovazione, il tour organizzato dalla Regione Emilia-Romagna per presentare ad amministratori e referenti locali le opportunità e i servizi messi in campo per sostenere la ricerca e l'innovazione delle imprese.

Un viaggio, partito da Ferrara, che ha già fatto tappa a Piacenza, Reggio Emilia, Ravenna e Parma, nato con l’intento di raccontare e promuovere l’insieme delle opportunità per imprese e persone che già esistono sui territori e che vengono raccolti nel nome di “ecosistema dell’innovazione regionale”: un sistema strutturato di reti, luoghi, strumenti e servizi.

I territori ospitano infrastrutture, laboratori, servizi, competenze, attrezzature e in questo modo rappresentano un’offerta ricca e variegata in grado di orientare le imprese, le startup e le persone e supportarne i progetti e le idee di innovazione. Raccontare l’ecosistema significa farlo conoscere, favorirne l’accesso e stimolare la nascita di nuove sinergie per potenziare le ricadute positive sul territorio, appunto, punto di partenza e arrivo di questo viaggio.