TEDxYouthBologna: un concorso per diffondere le idee di valore degli studenti italiani

TEDxYouthBologna: un concorso per diffondere le idee di valore degli studenti italiani

News27/09/2016

TEDxYouth@Bologna è un evento-concorso realizzato in collaborazione con il MIUR, con gli studenti e per gli studenti di tutte le scuole superiori italiane per dare visibilità alle migliori idee, sviluppando le competenze argomentative in italiano e in inglese e mettendo i giovani in rapporto con autentici maestri del fare e del pensare.

Verranno selezionati i migliori studenti d'italia in 11 Categorie (Musica, Arte, Tecnologia, Pensiero Critico, Sostenibilità, Start-up, Informatica, Categoria Libera X, Scienze e Sport).

Ciascun candidato deve registrarsi sul Portale e caricare un proprio video di presentazione della propria idea di valore attinente al tema “Un nuovo inizio”, della durata massima di 2 minuti indicando la categoria per la quale concorre. Possono partecipare alla selezione soltanto gli studenti regolarmente iscritti al quinquennio di una scuola superiore italiana statale o paritaria, che abbiano compiuto almeno 14 anni.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 30 settembre.

Il 5 ottobre una giuria composta da membri del team di TEDxYouthBologna del MIUR sceglieranno i migliori per farli salire sul palco il 12 novembre all'Opificio Golinelli.

Gli 11 studenti vincitori verranno premiati con stage di lavoro in aziende italiane e internazionali e i loro talk saranno visibili sul portale di TEDxYouth@Bologna.

Guarda e vota i video dei candidati nella pagina dedicata

 

Per ulteriori dettagli sull'evento-concorso