Climate-KIC - Knowledge Innovation Community on Climate
E' il più grande partnenariato pubblico e privato che promuove l’innovazione per un’economia zerocarbon e sviluppa conoscenze e innovazione per la lotta ai cambiamenti climatici.
E' il più grande partnenariato pubblico e privato che promuove l’innovazione per un’economia zerocarbon e sviluppa conoscenze e innovazione per la lotta ai cambiamenti climatici.
E' un'associazione europea che rappresenta oltre 240 organizzazioni attive nel supporto alla creazione d’impresa e all’imprenditoria innovativa in Europa ed oltre.
E' una rete professionale che svolge iniziative per innovare, rappresentare, promuovere e proteggere l'industria europea del crowdfunding come aspetto chiave dell'innovazione nell'ambito della finanza alternativa e della tecnologia finanziaria.
Associazione europea guidata dall'industria per promuovere lo sviluppo di nuove e innovative tecnologie di produzione.
È la rete che raggruppa gli incubatori della regione per uniformare i servizi offerti alle startup e interagire come interlocutore unico, in particolare con soggetti e istituzioni estere. La Rete è supportata da ART-ER e dalla Regione Emilia-Romagna.
Una rete di info point in Europa sulla proprietà intellettuale, in collaborazione con la Enterprise Europe Network
Rete transnazionale di cluster attivi nei settori dell’automazione e della meccatronica per lo sviluppo congiunto di servizi avanzati di innovazione, trasferimento tecnologico e brokeraggio
E' un'associazione senza scopo di lucro, fondata da Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili del Comune di Bologna, Aster, Ordine dei Chimici del Comune di Bologna e Università di Bologna, con la finalità di approfondire e promuovere lo studio e la ricerca sui temi connessi alla sostenibilità ambientale.
ART-ER è membro di Science|Business, rete internazionale fondata nel 2004 allo scopo di promuovere nuove politiche e nuovi partenariati in materia di scienza e tecnologia
L'Iniziativa Vanguard è una rete europea che si propone di contribuire alla rivitalizzazione dell'industria europea sulla base della strategia di specializzazione intelligente. Nata nel 2013 su proposta delle Fiandre, oggi comprende le 30 regioni più avanzate d'Europa.