Call for expression of interest: Setting up of a list of experts for advisory services on European grant applications

Call for expression of interest: Setting up of a list of experts for advisory services on European grant applications

Immagine BandoL'invito mira a creare una lista di  esperti in progettazione europea da fornire su richiesta ai soggetti interessati.

ASTER realizza attività e servizi finalizzati a promuovere la partecipazione a programmi europei per la ricerca e l'innovazione e le collaborazioni a livello europeo ed internazionale.

Gli attuali programmi europei presentano una elevata competitività e una crescente complessità nella creazione di partnership di successo. Inoltre, tali programmi, ed in particolare Horizon 2020, mirano a finanziare progetti con una maggiore enfasi sullo sfruttamento dei risultati e che coinvolgano un elevato numero di soggetti interessati. Tali caratteristiche aprono nuove opportunità per enti ed organizzazioni – in particolare imprese – che vanno ben oltre le sole attività di ricerca.

Per questi motivi Aster – in linea con la sua missione e in particolare con l’attività di sostegno al settore regionale della ricerca e dell’innovazione – promuove un invito a manifestare il proprio interesse per l’istituzione di un elenco di esperti in progettazione europea che possano offrire servizi di consulenza nella progettazione e gestione di programmi europei di finanziamento dedicati alla ricerca e all’innovazione, in particolare Horizon 2020.

Le richieste pervenute saranno accettate sulla base dei criteri descritti nell’invito. I candidati in possesso di tali requisiti saranno inclusi nella lista che verrà fornita su richiesta agli attori regionali interessati a tali servizi. L’invito rimarrà sempre aperto e i candidati potranno presentare la propria manifestazione di interesse in qualsiasi momento.

Sono previsti quattro cut-off per anno: fine marzo, giugno, settembre e dicembre.

Data di scadenza: 
20/01/2019