CLIMATE-KIC INVESTMENT FORUM @ECOMONDO - Rimini, 8 Novembre 2017

CLIMATE-KIC INVESTMENT FORUM @ECOMONDO - Rimini, 8 Novembre 2017

Sono 8 le start up chel' 8 novembre 2017 a Rimini parteciperanno al Forum di Investimenti@Ecomondo

 

 

ASTER, in qualità di partner della Climate KIC Italy, organizza un Forum di Investimenti Climate KIC destinato a 10 start up italiane operanti nell’ambito della zero carbon economy. Il Forum si terrà l’8 novembre 2017 a Rimini, nell’ambito di ECOMONDO.

ECOMONDO, che avrà luogo dal 7 all’11 novembre prossimi, è la fiera leader della green e circular economy nell’area euro-mediterranea, evento internazionale che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.

Il Forum di Investimenti Climate KIC, che avrà luogo lungo il corso dell’intera giornata dell'8, prevede tre momenti distinti: una prima sessione aperta al pubblico, dove le 10 startup selezionate si presenteranno davanti ad un panel unico di operatori della finanza - business angel, investitori, banche, piattaforme di crowdfunding. Seguiranno incontri one-to one tra le start up e gli investitori interessati ad incontrarle e, a conclusione dell’iniziativa, un networking cocktail tra i partecipanti.

In preparazione al Forum, nella seconda metà di ottobre, le start up riceveranno assistenza e coaching con un pre-screening della loro investor readiness e assistenza nella preparazione del pitch.

A chi si rivolge

Start-up già attive nel settore della zero carbon economy con sede legale e/o operativa in Italia, costituite dopo l'1 Ottobre 2012, alla ricerca di capitali e risorse finanziarie per sviluppare il proprio business, con soluzioni, prodotti, servizi innovativi ”climate impact”.

Cosa offre

L'opportunità di:

  • presentarsi ad un panel selezionato di finanziatori e investitori con coaching e assistenza in preparazione all’evento
  • incontrare potenziali investitori e operatori economici che partecipano a ECOMONDO
  • presentare la propria attività con materiale promozionale in un'area espositiva dedicata
  • visitare gratuitamente l’area espositiva della fiera

Come partecipare alla selezione

La selezione delle start-up avviene tramite bando.

Per presentare la domanda è necessario seguire la seguente procedura:

  1. Compilare online l’Application Form disponibile al seguente link https://goo.gl/xoucEn (è possibile consultare l’application form qui https://drive.google.com/open?id=0B6CGnfl93T9QeWRkVGhNcWlzUlk)
  2. Concludere la procedura di compilazione cliccando su “Submit”
  3. Nella pagina di conferma cliccare su "Print your answers"
  4. Cliccare sul tasto "PDF export", scaricare il modulo compilato in formato PDF, stamparlo, sottoscriverlo con firma autografa per esteso, e in forma leggibile, del legale rappresentante dell’impresa
  5. Scannerizzare il modulo debitamente firmato, producendo un nuovo file PDF
  6. Inviare ad ASTER via PEC all'indirizzo:  aster.pec@legalmail.it entro e non oltre il 20 ottobre 2017 alle ore 11 la seguente documentazione:
    • Modulo “Ecomondo Investment Forum - Application” firmato e scannerizzato
    • Copia di un documento di identità valido del legale rappresentante dell’impresa
    • Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà
    • Copia del certificato di iscrizione al registro delle imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura competente per territorio

Per ulteriori informazioni, scarica il Bando

Scadenza

Termine per presentare la candidatura: POSTICIPATO al 20 ottobre 2017 ore 11.00

 

Pacchetto completo dei documenti in formato zip

Per informazioni

financer@aster.it -  Tel. 051 6398099