ERstartup@SMAU2016

Smau è l’evento di riferimento nei settori dell’innovazione e delle tecnologie digitali per le imprese e i professionisti italiani. Da oltre 50 anni Smau supporta le imprese italiane nell’acquisto di tecnologia e innovazione e favorisce l’incontro tra i fornitori di soluzioni Digital con gli imprenditori delle piccole e medie imprese e le pubbliche amministrazioni locali.

La Regione Emilia-Romagna, con il coordinamento di ASTER, partecipa a SMAU 2016 con un’area espositiva nella quale saranno presentati i risultati dei programmi e degli strumenti messi in campo dal governo regionale per la promozione e il supporto all’innovazione.

La Regione Emilia-Romagna offre alle startup regionali  l'opportunità di partecipare all'area espositiva attraverso la messa a disposizione a titolo gratuito di 4 stand.

 

L’offerta

ASTER, il Consorzio per l’Innovazione dell’Emilia-Romagna, offre a 4 nuove iniziative imprenditoriali emiliano-romagnole l’opportunità di partecipare gratuitamente all’area espositiva e ad una serie di iniziative speciali.

I vincitori avranno inoltre la possibilità di pubblicare una scheda informativa sulla propria startup e sul proprio prodotto sul catalogo web di SMAU, disponibile alla pagina www.smau.it e nella sezione STARTUP sul sito www.emiliaromagnastartup.it.

Nel dettaglio la partecipazione comprende:

  • partecipazione gratuita all'interno dell'area espositiva con stand preallestito comprensivo di grafica personalizzata
  • accesso ad altre iniziative speciali organizzate per i partecipanti nei giorni di manifestazione:
    • partecipare agli speed pitching che si terranno all’interno degli eventi Smau e che coinvolgeranno il pubblico di imprese della domanda – Smau Live Show e Corporate Meeting. Guarda le video interviste di presentazione degli Smau Live Show e di presentazione del Corporate Meeting
    • Partecipare agli incontri one to one con oltre 60 investitori internazionali provenienti da 30 Paesi, organizzati nell’ambito dell’iniziativa Italia RestartsUp organizzata da Smau e ICE.
    • Presentare la propria offerta all’interno dello Smau Discovery, il servizio gratuito di orientamento all’innovazione utilizzato dalle imprese che vogliono farsi supportare nella scelta di prodotti e soluzioni più adatte al proprio business
  • Pubblicazione della scheda impresa nel catalogo dedicato all'iniziativa e sul sito www.smau.it/milano16

Saranno a carico dei selezionati:

  • viaggio, vitto e alloggio
  • il trasporto di materiale informativo e di eventuali prototipi/prodotti

 

Partecipanti

Giovani imprese ad alto contenuto di innovazione costituite dall’1.09.2011, con sede legale e/o operativa in Emilia-Romagna e in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

  • carattere di innovatività dei prodotti/servizi offerti
  • impiego di tecnologie innovative
  • adozione di soluzioni organizzative e/o di mercato innovative

DEADLINE: ore 13:00 (ora italiana) del 23 settembre 2016
 

La documentazione e le modalità di partecipazione al bando sono disponibili alla pagina dedicata sul sito di EmiliaRomagnaStartUp

 

Target: 
Data di scadenza: 
Venerdì, 23 Settembre, 2016 - 00:00