Community delle PMI innovative dell'Emilia-Romagna

Community delle PMI innovative dell'Emilia-Romagna

La Community delle piccole e medie imprese innovative dell'Emilia-Romagna nasce su iniziativa di ART-ER per favorire la condivisione di buone pratiche, il confronto peer-to-peer e la connessione con l’ampio ecosistema dell’innovazione regionale.

L'iniziativa nasce a valle del più ampio progetto nazionale: nel 2015, infatti, sulla scia delle normativa riferita alle startup, il Ministero dello Sviluppo Economico - con l’art. 4 del DL 3/2015 - introduce la categoria delle PMI innovative, che rappresentano un importante nucleo di imprese che contribuiscono allo sviluppo innovativo del Paese. 
A pagina 6 del documento redatto dalle Camere di Commercio con il coordinamento del MISE, è indicata la procedura per l'iscrizione al registro nazionale delle PMI innovative. Per quanto riguarda la normativa e le agevolazioni previste a livello nazionale per le PMI che si iscrivono al registro, è necessario consultare le pagine dedicate sul sito web del Ministero.

Cosa significa per una PMI regionale aderire alla Community delle piccole e medie imprese innovative dell'Emilia-Romagna?

  • Confrontarsi con altre imprese innovative e condividere buone pratiche e difficoltà
  • Conoscere i dettagli dei Programmi e Servizi che ART-ER ha pensato per te
  • Contribuire a progettare nuovi servizi  a  misura di PMI Innovative 

ART-ER mette a disposizione delle PMI innovative regionali un Gruppo riservato su EROI e una serie di servizi e opportunità, consultabili nei box qui sotto.

Aperta la call per il Percorso di Change Management 2021 | Trasformazione Digitalefino al 30 settembre. Scopri se il Percorso fa per te nel box dedicato.

Aperta la call per il Percorso di Technology Intelligence 2021 fino al 29 ottobre

 

Change management 2021 | Trasformazione digitale
Supporto alla gestione dell'innovazione
Technology Intelligence
Matching Imprese-Ricerca