58° Simposio dell'Associazione Farmaceutici dell’Industria (AFI)

58° Simposio dell'Associazione Farmaceutici dell’Industria (AFI)

Eventi06/06/2018
Data evento: 
06/06/2018 to 08/06/2018

Il Simposio annuale AFI, si focalizza sui cambiamenti in atto nelle attività svolte dall’Industria del farmaco per effetto della sempre più estesa applicazione di tecnologie digitali. Questo rilevante fattore di trasformazione sarà il filo conduttore delle 13 Sessioni Scientifiche, concepite, come sempre, per offrire una ampia e aggiornata panoramica sulle principali aree di attività svolte da coloro che operano nei processi di ricerca, sviluppo, produzione, controllo e distribuzione in particolare di medicinali e dispositivi medici.

Quest’anno l’attenzione sarà estesa anche agli integratori alimentari, considerando la loro crescente importanza sul mercato e soprattutto il coinvolgimento di molte aziende farmaceutiche in attività produttive in questo settore. Nelle Sessioni Scientifiche, gli interventi sono affidati a relatori molto qualificati, con competenze ed esperienze specifiche,
provenienti dall’Industria farmaceutica, da Istituzioni Nazionali (Ministero della Salute, Agenzia del Farmaco, Istituto Superiore Sanità), dall’Università ed Enti di Ricerca e da Associazioni di categoria (Farmindustria, Federchimica, Assogenerici). Sarà quindi l’occasione per un confronto diretto con i principali attori che operano nel mondo farmaceutico, recependo le loro posizioni sui diversi temi trattati e con la possibilità di porre loro quesiti specifici.
L’autorevolezza dei relatori e la rilevanza scientifica dei temi che verranno affrontati ha permesso l’ottenimento del patrocinio di questo evento da parte dell’Agenzia Italiana del Farmaco AIFA.

Visto il successo delle scorse edizioni, anche quest’anno il 58° Simposio AFI ospiterà uno spazio unicamente dedicato alle Start up.

La Piazza delle Start up del mondo farmaceutico, biotech, dei dispositivi medici e diagnostici sarà un’area dedicata in cui le Start up saranno presenti con il proprio desk e avranno un contatto diretto con visitatori, aziende e realtà particolarmente innovative, dando vita a uno scambio reciproco di idee e cambiamenti tecnologici attraverso la presentazione dei loro progetti.