Data Centre Relocation - Industry Day

Data Centre Relocation - Industry Day

Eventi16/01/2019

I partecipanti apprenderanno ulteriori informazioni sul nuovo centro dati attualmente in costruzione presso il Tecnopolo di Bologna che sarà uno dei più grandi impianti di supercalcolo in Europa e gestirà  modelli complessi per le previsioni meteo degli Stati membri di ECMWF.

In seguito al rilascio di un invito a presentare offerte (ITT) per il prossimo HPCF di ECMWF, il Centro aprirà gare d'appalto all'inizio del 2019 per l'approvvigionamento di beni e servizi di installazione nelle aree di cablaggio, racking, server, dischi e storage, rete e ICT sicurezza e materiale elettrico.

L'Industry Day fornirà informazioni sullo sviluppo del nuovo data center di ECMWF. I relatori illustreranno le regole e i processi di approvvigionamento di ECMWF e presenteranno il programma di rilascio per gli ITT che saranno pubblicati nel primo trimestre del 2019.

I partecipanti potranno quindi conoscere meglio i requisiti di ECMWF nelle aree di integrazione di sistemi elettrici e di rete, sicurezza di rete e ICT, server e storage. Ci saranno anche ulteriori informazioni riguardanti l'installazione, la configurazione, il collaudo e la messa in servizio.

Saranno presentati i prossimi passi del programma previsto per il rilascio degli inviti a presentare offerte con i dettagli sui servizi relativi all'installazione, configurazione, test e messa in servizio al data centre. 

Ci sarà anche un ampio spazio per domande e feedback.

La partecipazione è gratuita previa registrazione entro il 10 gennaio 2019.