ICO & Blockchain

ICO & Blockchain

Eventi28/03/2018
Data evento: 
28/03/2018

Tema della serata saranno le applicazioni della tecnologia Blockchain, sia nelle criptovalute e ICO, sia nel settore industriale.

La serata vedrà alternarsi sul palco due ospiti eccezionali.

Alessandro Cadoni, co-founder di Frienz, una startup in rapida crescita, nata per mettere in connessione brand e target comsumers attraverso meccanismi di diffusione peer to peer sui social media. Con oltre 200K utenti attivi e un fatturato di €1.2milioni, Friendz lancia nel 2018 la propria ICO per finanziare lo sviluppo del business. Alessandro ci illustrerà il percorso di Friendz dalla fondazione ad oggi, in particolare relativamente alla scelta di finanziarsi attraverso una ICO ed il piano operativo nel breve e medio termine.

Il secondo intervento sarà sull'applicazione della tecnologia Blockchain nel settore industriale, sviluppata da Imola Informatica per EcoRecuperi.

Per l'ingresso è richiesta la registrazione sulla pagina Startup Grind Bologna, il costo dell'aperitivo è di €8, da pagare alla porta.

Speaker

Alessandro Cadoni - CEO FRIENDZ
Friendz compare per la prima volta sul mercato nel 2016 per rivoluzionare il mondo del social media advertising. L’idea alla base del successo della startup è molto semplice: fornire contenuti social freschi e genuini ai brand sfruttando il potenziale creativo di utenti che diffondono messaggi commerciali in maniera spontanea e involontaria tramite i loro profili social.

Fin dal giorno della sua fondazione, Friendz ha conosciuto una crescita costante. Quello che era nato come il progetto dei sogni di tre giovani imprenditori si è trasformato in una solida realtà di business che da lavoro ad un team di 35 ragazzi che lavorano da uffici dislocati tra Milano, Roma e Madrid.

Ad oggi, Friendz offre servizi nel mondo del digital marketing, guidando la creatività delle persone verso la creazione di user generated contents (UGC). I post, foto e commenti generati e pubblicati online da Friendz contengono spesso un messaggio promozionale creativo in grado di generare interesse all’interno delle campagne di comunicazioni dei brand, aumentandone la visibilità su social media. Friendz ricompensa gli utenti per la loro cooperazione per mezzo di Friendz Coins, una moneta digitale in grado di incentivare e valorizzare la loro attività di creazione e validazione di contenuti.

Friendz ha lanciato la sua ICO a marzo e al momento ha raccolto 20,000 eth e ha visto la partecipazione di oltre 13,000 contribuenti.

Tutte le informazioni e il link per iscriversi sul sito di Startup Grind.