Inaugurazione di  EON Reality Italy IDC

Inaugurazione di EON Reality Italy IDC

Eventi14/11/2018

Il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini e l'Assessore regionale per le attività produttive, Palma Costi, insieme al fondatore di EON Reality Dan Lejerskar inaugureranno il Centro Digitale Interattivo EON Reality Italia (IDC).

Eon Reality, azienda californiana che sviluppa software e piattaforme digitali, ha scelto di insediarsi al Worklife Innovation hub di Casalecchio di Reno, per far nascere un Centro digitale interattivo, snodo italiano per lo sviluppo di contenuti e applicazioni legati alla realtà virtuale aumentata. Tutto ciò grazie anche al supporto messo in campo dalla Regione, reso possibile dalla Legge regionale 14 del 2014 per laPromozione degli investimenti in Emilia-Romagna.  

Il Centro applicherà  la Realtà Aumentata e la Realtà Virtuale per il trasferimento delle conoscenze nei settori della formazione professionale e dell'istruzione superiore e contribuirà a costruire le basi di un ecosistema AVR locale e a sostenere l'economia della regione aiutando le aziende e le industrie a migliorare la propria produttività e sicurezza.

Ospiterà inoltre la VR Innovation Academy  per l'avvio di percorsi di formazione sulla creazione di contenuti AR e VR in applicazioni industriali e darà accesso alle tecnologie AVR (Advanced Augmented and Virtual Realities), tra cui un nuovoshowroom virtuale, hub d'eccellenza per la ricerca e lo sviluppo di prodotti e applicazioni.

Nel corso dell'evento verranno presentate soluzioni AR e VR applicate a livello mondiale per l'istruzione e la formazione.