Lost In Action - Per imparare dai propri fallimenti

Lost In Action - Per imparare dai propri fallimenti

Eventi12/12/2017

ASTER, organizza l'evento di networking Lost In Action, per imparare dai propri fallimenti

L'iniziativa affronta il tema del fallimento come leva per migliorare il proprio business invitando i partecipanti ad ascoltare alcune storie e a impostare una riflessione comune sull'argomento.

Le storie che racconteremo si focalizzeranno su temi come la gestione dell'innovazione, l'attuazione del miglioramento e la capacità di rinnovare la propria offerta anche grazie alle lezioni apprese nel fare quotidiano, sia nel business che nella ricerca. Sarà analizzato il fallimento anche tramite dati e indagini statistiche che ci daranno una visione concreta del fenomeno.

Le azioni sono pensate e costruite seguendo gli attuali trend e ispirandosi all'attenzione mediatica sul tema. E' il caso dell’Università di Harvard - istituzione che può essere considerata l’emblema stesso del successo. L’Università americana è in cima alle classifiche dei migliori luoghi al mondo per studiare e fare ricerca, e riconosce nel fallimento un importante insegnamento di vita. Sul sito web è infatti presente una sezione che esplora le dinamiche di successo e fallimento, la «Success-Failure Project», e documenta le storie dei tanti ex-allievi che sono inciampati e si sono rialzati diventando poi famosi scienziati o imprenditori.

Al termine dell'Innovation Workshop è previsto un Networking Cocktail, durante il quale si proseguirà il confronto ampliando le opportunità di scambio e condivisione di esperienze e, a partire dalle dalle 21.00, un Tour guidato del parco FICO, il più grande parco agroalimentare del mondo che con i suoi 10 ettari rappresenta la fabbrica italiana contadina e racchiude la meraviglia della biodiversità nazionale.

L'iniziativa Lost In Action è a numero chiuso ed è necessario riservare il proprio posto, compilando il FORM di iscrizione.