OPEN INNOVATION: quando è possibile rendere le aziende più competitive grazie alla contaminazione con le Start-up

OPEN INNOVATION: quando è possibile rendere le aziende più competitive grazie alla contaminazione con le Start-up

Eventi17/01/2018

Con i nuovi saperi e i nuovi business model introdotti dalle startup, non considerare la possibilità di collaborare con le nuove imprese, magari più avanzate dal punto di vista digitale, più veloci nell’ideare nuovi prodotti, o più rapide nell’individuare nuovi ambiti di business, può rivelarsi uno svantaggio: chi non lo fa rischia di ritrovarsi indietro rispetto alla concorrenza.
Ed è proprio per scoprire questo paradigma e per comprenderne gli effetti potenziali che l’Unione Parmense degli Industriali, Aster e Officine ON/OFF, hanno voluto organizzare questo incontro.

Verrà proposta una tavola rotonda per permettere una conversazione con rappresentanti di aziende che ritengono funzionale questo approccio, startup che sono riuscite a creare un efficace legame con esse ed attori che sono costantemente impegnati nel trasferire tecnologie e portare a conoscenza del sistema economico nuovi talenti.

A seguire si potrà assistere alla presentazione (pitch di 5 minuti ciascuno) dei tre migliori progetti imprenditoriali che hanno partecipato con successo alla competizione regionale START CUP 2017.

L’incontro terminerà con la consegna dei premi locali messi in palio da UPI e ON/OFF e con un aperitivo di networking.