#OpenREI La cassetta degli attrezzi: Change Management
L'incontro sul Change Management, organizzato da Fondazione Rei, è il secondo dei temi previsti da 'La cassetta degli attrezzi', un percorso di 4 incontri sugli strumenti e le abilità necessarie per essere più efficaci in un mondo in continuo cambiamento.
La gestione del cambiamento non è solo un'attività con apposite tecnologie e strumenti, ma un atteggiamento. Scegliere di dare una svolta personale e/o organizzativa/aziendale, richiede determinate capacità per affrontare al meglio le tre tipologie di cambiamento. Assumere il cambiamento è una scelta da condurre con la flessibilità e la consapevolezza necessarie a gestire le naturali resistenze che ognuno incontra lungo questo percorso, ricordando quanto anche nel mondo scientifico è noto: l’unica costante è il cambiamento.
E tu come gestisci il cambiamento?
La partecipazione all’iniziativa è gratuita, previa REGISTRAZIONE. Per ulteriori informazioni, scrivere a comunicazione@reinnova.it
Incontri successivi:
- Leadership – 12 giugno 2018;
- Team Working – 3 luglio 2018.
Gli incontri saranno moderati da Luca Ferri, Coach e Formatore Manageriale esperto di tematiche di sviluppo e innovazione organizzativa e del cambiamento (Executive Coaching, Group Coaching, Team Building, Self-Efficacy, Empowerment, Gestione dei Conflitti e Negoziazione, Leadership e Sviluppo Organizzativo/Commerciale) svilupperà i contenuti in programma e addentrerà attivamente i partecipanti nelle competenze di cui ‘attrezzarsi’ per innescare il miglioramento professionale e personale.
Sul tema del Change Management interverrà nuovamente l’Artista reggiano Enrico Magnani, ingegnere nucleare ora affermato pittore astratto a livello internazionale.