Ottimizzazione delle operations in Amazon

Ottimizzazione delle operations in Amazon

Eventi11/03/2019

Big data, Artificial Intelligence e Operation Research in azione è l’evento dedicato alla comunità Italiana degli Innovation Manager e Data Scientist organizzato nell’ambito della seconda conferenza del Gruppo di Lavoro EURO sull’applicazione industriale della Operations Research (teoria delle decisioni).

Partendo dal dato di fatto che Industria 4.0 e rivoluzione digitale stanno diventando il pane quotidiano nelle nostre aziende, l’incontro si concentrerà sul come trasformare i dati in valore di business, una sfida ancora non pienamente risolta.

Big data, Artificial Intelligence e Operation Research in azione rappresenta l’opportunità di conoscere come questa sfida sia stata raccolta da Amazon, leader mondiale del mercato digitale. Mauricio Resende, principal scientist del colosso di Seattle, condividerà la sua esperienza sull’applicazione di modelli matematici, euristici e analitici nella realizzazione di modelli operativi efficienti e innovativi.

Una rara occasione per toccare con mano un futuro già prossimo e conoscere la comunità europea degli specialisti che sta realizzando l’Operations Research nella pratica dei processi aziendali e industriali.

La partecipazione è gratuita grazie al contributo di:
EURO Working Group on Operations Research Practice, OPTIT SrL, ACTOR, IBM, ORTEC.

Con il patrocinio e il supporto di:
AIRO Associazione Italiana di Ricerca Operativa, Aster Innovazione Attiva e Università di Bologna Dipartimento di Ingegneria dell’Energia Elettrica e dell’Informazione “Guglielmo Marconi”.

Seguirà un aperitivo di networking.

L'evento sarà in lingua inglese.