SAVE THE DATE: Comunità di impatto

SAVE THE DATE: Comunità di impatto

Eventi23/10/2019

Il 16 novembre 2018 si sono riuniti a Bologna 100 innovatori sociali regionali (imprese sociali, imprese che producono tecnologie e sistemi abilitanti per il sociale e sanitario, centri ricerca e laboratori di innovazione, associazioni di rappresentanza, eccetera) per ragionare insieme ai policy makers su bisogni ed opportunità.

Dopo quasi un anno, è l’ora di passare all’azione e definire come l’economia sociale e l’ecosistema dell’innovazione regionale possono collaborare per risolvere le sfide sociali del futuro.

Sul fronte europeo si aprono spazi per l’attivazione di politiche rivolte alle possibili soluzioni di tali sfide e proprio per questo è necessaria una condivisione e la puntuale individuazione di potenziali linee di azione (programmi/progetti sperimentali) per costruire gli ambiti di policy sull’innovazione sociale in Regione.

Il nuovo appuntamento del 23 ottobre 2019 si propone quindi di riprendere le fila e di presentare e discutere proposte condividendo gli strumenti per sostenerle.
L'evento prevede una mezza giornata di confronto e approfondimento attraverso:

  • una sessione plenaria per presentare opportunità e casi concreti
  • un momento di condivisione di idee e proposte per i policy-maker

Per informazioni: kristian.mancinone@art-er.it

 

Target: