Strategic Innovation Summit e Power Fortronic

Strategic Innovation Summit e Power Fortronic

Eventi27/06/2018

Il 27 e 28 Giugno, Fortronic, il forum verticale sull’innovazione tecnologica promosso da Assodel, sbarca a Modena Fiere, in una regione di grandi eccellenze produttive.

L’evento si aprirà mercoledì 27 Giugno con loStrategic Innovation Summit e analizzerà i trend dell’innovazione e le proposte del territorio.

L’evento nasce come momento di ispirazione per i manager che investono in tecnologia e si focalizzerà sulle tematiche legate alla mobilità del futuro. Da sempre il settore automotive è precursore nell’utilizzo delle nuove tecnologie che nel tempo vengono poi adottate dall’industria.

Il convegno avrà inizio alle 15.00 con una serie di presentazioni tenute da start-up, come ad esempio Italian Volt, eccellenza nella produzione di moto elettriche, e VisLab, pioniere nei sistemi per auto a guida autonoma ed enti del territorio, tra cui ASTER, MUNER e CRIT.

Si parlerà, inoltre, di iniziative di successo del territorio, come il progetto MASA promosso dal Comune di Modena insieme all’Autodromo di Modena.

Il 28 giugno sarà il momento di Fortronic Power, l’unico evento italiano sull’elettronica di potenza.

Nell'area espositiva saranno presentate le soluzioni e i prodotti più innovativi del settore. In parallelo si terranno due sessioni plenarie sulle ultime novità tecnologiche, a cui parteciperanno aziende del calibro di Infineon, Fuji Electric, USCi, ST Microelectronics, Rohm Semiconductor e Tektronix.