VRD Strategy and Innovation by Design si presenta a Reggio Emilia

VRD Strategy and Innovation by Design si presenta a Reggio Emilia

Eventi21/09/2016
Data evento: 
21/09/2016

E’ noto come l’innovazione di processo e di prodotto si accompagni sempre ad un’analisi continua dei bisogni del cliente. Questo è vero sia per le startup, che sono alla continua ricerca di un modello di business sostenibile, sia per le aziende consolidate e per le istituzioni, altrettanto interessate alla comprensione dei mutevoli bisogni dei contesti nei quale si trovano ad operare. Il Design Thinking, soprattutto nella sua accezione di Human Centred Design, è una metodologia creativa che supporta l’innovazione di prodotto e di processo mettendo al centro l’essere umano, i suoi bisogni e le sue aspettative.

L’evento, organizzato da Reggio Emilia Innovazione (REI), vuole portare all’attenzione del territorio l’esperienza del design Thinking attraverso la presentazione della start up  VRD Research, che ha scelto Reggio Emilia come base per la sua attività, e che offre servizi a start up, imprese ed istituzioni, desiderose di avviare percorsi di innovazione. VRD porterà all’attenzione del pubblico la sua esperienza nell’applicazione del Design Thinking ai processi di innovazione e lo farà attraverso l’illustrazione di casi reali.  

L’evento vedrà anche il coinvolgimento dei presenti (start up, imprese, attori dell’innovazione regionale) che attraverso una piattaforma sviluppata ad hoc sempre da VRD Research, potranno interagire con i relatori descrivendo in tempo reale il proprio approccio al fare innovazione, le metodologie utilizzate e le problematiche affrontate.

Si prega di dare conferma della propria presenza all'evento, tramite email all’indirizzo: europe@vrdresearch.com

 

Data e luogo dell'evento

Mercoledì 21 Settembre 2016 - 17:00
Tecnopolo di Reggio Emilia Piazzale Europa, 1, Reggio Emilia