Innodata

Innodata

 

EMILIA-ROMAGNA INNODATA: I NUMERI DELLA RICERCA E DELL'INNOVAZIONE

Mettere a disposizione delle imprese, delle istituzioni e dei cittadini una mole significativa di “dati aperti”  su ricerca, innovazione e alta formazione in Emilia-Romagna, in modo organizzato e facilmente leggibile. È questo l’obiettivo del Portale Innodata, progettato da ART-ER, la nuova società consortile per l’innovazione e l’attrattività del territorio nata dalla fusione di ASTER ed ERVET, su iniziativa della Regione Emilia-Romagna e finanziato dal POR – Fondo Sociale Europeo 2014-2020.

Innodata è un aggregatore smart di dati e informazioni fruibili in modo semplice e intuitivo grazie a dataviz interattive che permettono all’utente di ottenere risposte puntuali. Tutti i grafici sono stati, infatti, organizzati per tematiche ed argomenti così da agevolare la navigazione e facilitare l’utente nella ricerca dell’ambito di interesse.

Il Portale è costantemente aggiornato grazie al monitoraggio e alla raccolta continua di nuovi dati provenienti da fonti ufficiali, e ha l’ambizione di divenire punto di osservazione privilegiato delle dinamiche che caratterizzano il complesso e variegato ecosistema dell’innovazione regionale.

Vai al sito

 

INNODATA è stato finanziato dal Programma Operativo regionale del Fondo Sociale Europeo 2014-2020

Acronimo: 
Statistiche R&I