ASTER ricerca candidate/i per selezionare una risorsa da impegnare nelle attività di gestione amministrativo-contabile e rendicontazione di progetti europei

Codice: 
2014-AP003INT
Data di pubblicazione: 
Mercoledì, 16 Aprile, 2014
Data di scadenza: 
Venerdì, 23 Maggio, 2014 - 14:00

Le/i candidate/i devono possedere i seguenti requisiti di ammissione:

Laurea triennale o magistrale (nuovo e vecchio ordinamento), preferibilmente in Economia e Commercio e/o Economia Aziendale e/o Scienze Politiche indirizzo economico
Esperienza professionale di predisposizione di piani finanziari, gestione amministrativo-contabile e rendicontazione di progetti europei, in particolare quelli finanziati nell'ambito di programmi per la ricerca, l'innovazione e il trasferimento tecnologico e LIFE+ .
Capacità di lettura e comprensione di documentazione anche in lingua inglese tra cui (a titolo esemplificativo) circolari, avvisi, bandi, leggi, decreti o altri documenti contenenti regole e procedure relative alla gestione amministrativa e finanziaria dei programmi comunitari
Conoscenza molto buona della lingua inglese, letta, parlata e scritta
Conoscenza molto buona dei principali strumenti office, in particolare di excel
Ottime capacità relazionali anche in contesti multiculturali
Disponibilità a brevi viaggi all'estero.

Eventuali altri requisiti: esperienza di lavoro in amministrazioni pubbliche, esperienza di lavoro all'estero o in ambienti internazionali, conoscenza di altre lingue straniere (preferibilmente francese)

L'esperienza professionale richiesta deve essere di almeno 3 anni.
La risorsa selezionata sarà inquadrata come collaboratore a progetto

Per proporre la propria candidatura

Occorre inviare un Curriculum Vitae in formato europeo (file formato pdf con espressa autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs 196/2003) entro le ore 14.00 del 16 maggio 2014 all'indirizzo aster.pec@legalmail.it, indicando il codice della proposta (Cod. 2014-AP003INT)

La selezione sarà effettuata sulla base della valutazione dei Curriculum Vitae pervenuti entro la scadenza e successivi colloqui attitudinali ai candidati ammessi.
L'elenco dei candidati ammessi al colloquio attitudinale sarà pubblicato sul sito di ASTER (www.aster.it - Lavora con noi) al temine dei lavori della Commissione esaminatrice che valuterà i curriculum pervenuti entro 60 giorni successivi alla scadenza
I candidati ammessi saranno informati via e-mail e saranno convocati non prima di 10 giorni dalla pubblicazione sul sito dell'elenco degli ammessi. 

Esito finale: 

In relazione alla selezione di cui in oggetto e a seguito della sessione di valutazione della Commissione esaminatrice tenutasi il 13 giugno u.s., i candidati ritenuti ammissibili al colloquio di selezione risultano essere i seguenti:

Elena Recchia
Raffaella Amodio
Lada Vetrini
Chiara Panaroni
Elisa Alberti
Debora Di Rocco

I colloqui si svolgeranno presso la sede di Aster S. Cons. p. A. a partire da giovedì 26 giugno.