ASTER ricerca candidate/i per selezionare una risorsa senior da impegnare nella gestione e coordinamento della Rete Alta Tecnologia e nelle attività di Assistenza Tecnica alla Regione Emilia-Romagna

Codice: 
2015-AP001ASS3

ASTER ricerca candidate/i per selezionare una risorsa senior da impegnare nella gestione e coordinamento della Rete Alta Tecnologia e nelle attività di Assistenza Tecnica alla Regione Emilia-Romagna nella implementazione della Strategia di Specializzazione Intelligente


Le/i candidate/i devono possedere i seguenti requisiti di ammissione:

Laurea magistrale o laurea vecchio ordinamento avente valore legale in Italia, in discipline giuridiche, scientifiche, economiche e statistiche o titolo equipollente avente valore legale in Italia.
Competenze approfondite sulle politiche regionali e nazionali sulla ricerca e sull’innovazione e sulla Strategia di Specializzazione Intelligente
Conoscenza professionale di Horizon 2020
Conoscenze approfondite sui fondi strutturali e sul loro utilizzo per lo sviluppo regionale
Conoscenze sulla disciplina degli aiuti di stato alle imprese
Conoscenze professionali delle tecniche di rendicontazione e monitoraggio finanziario di progetti agevolati con fondi pubblici
Conoscenza approfondita delle tecniche di gestione dei dati economici e degli indicatori di monitoraggio di processi complessi
Conoscenza approfondita dei principali strumenti Office
Esperienza di gestione e monitoraggio di interventi per il sostegno alla ricerca industriale e all’innovazione, con particolare riferimento alla programmazione regionale e sui fondi strutturali.
Esperienza nella gestione di politiche per il sostegno e l’animazione di reti per la ricerca industriale, con particolare riferimento alle reti di ricerca nell’ambito delle università e degli enti pubblici di ricerca.
Esperienza lavorativa di almeno 10 anni in amministrazioni pubbliche ed equivalenti

Sarà inoltre considerato elemento preferenziale il possesso di almeno uno dei seguenti requisiti addizionali:

Conoscenza della lingua inglese

La risorsa selezionata sarà inquadrata con un contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti (come previsto dal Job Act), al Livello di QUADRO previsto nel CCNL del Commercio settore Terziario e Servizi. Si sottolinea che la contrattualizzazione della risorsa selezionata è subordinata alla assegnazione ad ASTER dell’attività di Assistenza Tecnica S3 da parte della Regione Emilia-Romagna.

Per proporre la propria candidatura

occorre inviare un Curriculum Vitae in formato europeo (file formato pdf con espressa autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs 196/2003) entro le ore 12 del 20.05.2015 all’indirizzo: segreteria@aster.it, indicando il codice della proposta (Cod. 2015-AP001ASS3)

La selezione sarà effettuata sulla base della valutazione dei Curriculum Vitae pervenuti entro la scadenza e successivi colloqui attitudinali ai candidati ammessi.
L’elenco dei candidati ammessi al colloquio attitudinale sarà pubblicato sul sito di ASTER (www.aster.it - Lavora con noi) al temine dei lavori della Commissione esaminatrice che valuterà i curriculum pervenuti entro 60 giorni successivi alla scadenza.
I candidati ammessi saranno informati via e-mail e saranno convocati per il colloquio attitudinale 

Data di pubblicazione: 
Lunedì, 4 Maggio, 2015
Data di scadenza: 
Mercoledì, 20 Maggio, 2015 - 12:00
Preselezione: 

In relazione alla selezione di cui in oggetto e a seguito della sessione di valutazione della Commissione esaminatrice tenutasi il 26 maggio u.s., il candidato ritenuto ammissibile al colloquio di selezione risulta essere:

Moretti Giorgio

Il colloquio si svolgerà presso la sede di Aster S. Cons. p. A. mercoledì 27 maggio.

Esito: 

In seguito al colloquio di selezione, la Commissione Esaminatrice ha riconosciuto il candidato Giorgio Moretti IDONEO a ricoprire la posizione di cui in oggetto.

Tipo: 
Bandi di concorso