ASTER ricerca candidate/i per selezionare risorse da impegnare nell'ambito di attività project management e di promozione e marketing della Rete Alta Tecnologia dell'Emilia-Romagna

Codice: 
2015-AP001MKT

Avviso di selezione ai fini della formazione di graduatorie per inserimenti in ASTER


E' indetta una selezione per la formazione di graduatorie per la copertura di posizioni relative a nuove attività e nuovi progetti di ASTER. 
La graduatoria rimarrà aperta per un periodo di tre anni e da essa ASTER potrà attingere per eventuali inserimenti a copertura di esigenze di professionalità che si rendessero necessarie sia a tempo determinato sia a tempo indeterminato a tutele crescenti, part-time o full-time, anche per il caso di sostituzione temporanea di personale, sia con contratto di collaborazione coordinata continuativa. Gli inserimenti di risorse saranno subordinati all'acquisizione di nuovi progetti e/o commesse attinenti agli ambiti di seguito indicati. 
Le risorse selezionate dalle graduatorie per contratti a tempo determinato e indeterminato a tutele crescenti saranno inquadrate al 2° Livello del CCNL del Commercio settore Terziario e Servizi.


Le/i candidate/i ad attività di marketing della Rete Alta Tecnologia dell'Emilia-Romagna devono possedere i seguenti requisiti di ammissione:

  • Laurea magistrale o vecchio ordinamento preferibilmente in Ingegneria
  • Esperienza professionale di :
    • project management in progetti complessi
    • gestione di gare e appalti
    • tecniche di comunicazione visuale e di marketing dei risultati della ricerca
  • Conoscenza delle politiche europee, nazionali e regionali in favore della ricerca e sviluppo, dell'innovazione e del trasferimento tecnologico e della Strategia di Specializzazione Intelligente
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza dei principali strumenti office
  • Disponibilità a brevi viaggi all'estero

Eventuali altri requisiti preferenziali: esperienze di project management in contesti internazionali; realizzazione di siti web; conoscenza di strumenti di produttività individuale basati su cloud.
L'esperienza professionale richiesta deve essere di almeno 3 anni.
Dalla graduatoria che verrà costituita, ASTER attingerà inizialmente per la selezione di 1 risorsa da assumere entro il 2015 con contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti full time. La risorsa selezionata sarà inquadrata al 2° Livello del CCNL del Commercio settore Terziario e Servizi.

Per proporre la propria candidatura

E' necessario inviare un Curriculum Vitae in formato europeo (file formato pdf con espressa autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs 196/2003) entro le ore 17.30 del 1° dicembre 2015 all'indirizzo candidature@aster.it indicando il codice della proposta (Cod. 2015-AP001MKT) nell'oggetto del messaggio.

  • La selezione sarà effettuata sulla base della valutazione dei Curriculum Vitae pervenuti entro la scadenza e successivi colloqui attitudinali ai candidati ammessi.
  • L'elenco dei candidati ammessi al colloquio attitudinale sarà pubblicato sul sito di ASTER (www.aster.it - Lavora con noi) al temine dei lavori della Commissione esaminatrice che valuterà i curricula pervenuti.
  • I candidati ammessi saranno informati via e-mail e saranno convocati per il colloquio.
Data di pubblicazione: 
Lunedì, 16 Novembre, 2015
Data di scadenza: 
Martedì, 1 Dicembre, 2015 - 17:30
Preselezione: 

Gli ammessi al colloquio sono:

Stefania Aceto
Moises Alvaro
Giulia Basilici
Fabrizio Ciarmatori
Irene Comiti
Carmelina Esposito
Antonella Iacondini

​I colloqui si terranno ​presso la sede ASTER lunedì 14 dicembre a partire dalle ore 8.30

Esito: 

In relazione alla selezione di cui in oggetto e a seguito della sessione di valutazione della Commissione esaminatrice tenutasi il 14 dicembre 2015, i candidati in graduatoria risultano essere:

1) Irene Comiti
2) Fabrizio Ciarmatori
3) Giulia Basilici
4) Carmelina Esposito
5) Moises Alvaro

In seguito a​i colloqui di selezione, la Commissione Esaminatrice ha ritenuto idonei i  candidati Irene Comiti assunta in data 16/12/2015 e Giulia Basilici assunta in data 01/03/2016.

Tipo: 
Bandi di concorso