ASTER ricerca una società cui affidare servizi di ufficio stampa a supporto dell’attività di comunicazione dell’Ufficio Stampa interno della società

Codice: 
2018-COMMSTP

CIG Codice Identificativo Gara: 7409938A45

Numero Gara SIMOG: 7018366

Data  di conclusione del procedimento 10/04/2018


Documenti

  • Avviso completo (pdf)
  • Istanza di partecipazione (word - pdf)
  • Scarica i documenti in formato .zip

Struttura organizzativa di riferimento: Comunicazione e Relazioni Esterne

Responsabile del procedimento: D.ssa Debora Facchini

Per maggiori informazioni: comunicazione@aster.it 


Determina

Commissione

 


Richieste di approfondimento da parte di potenziali partecipanti:

22/03/2018

  1. Il vostro ufficio stampa si coordina con quello regionale o avete piena autonomia?
    • Dipende su quali progetti e relative notizie. Se si intende che i nostri comunicati devono sempre essere sottoposti ad autorizzazione dell'agenzia regionale, la risposta è no.
    • Su progetti in cui la Regione è più direttamente coinvolta come ente sì, c'è un coordinamento. In questo caso, però, i rapporti vengono tenuti direttamente da un responsabile interno di Aster e la società esterna non viene coinvolta, se non in casi eccezionali.
  2. Sul fronte della strategia social, possiamo ipotizzare una interrelazione tra i vostri social e quelli della Regione (banalmente, produzione di vostri contenuti per il lancio sulla newsletter e i social regionali)? 
    • I canali social sono gestiti da una figura interna ma c'è piena collaborazione e interrelazione (rilancio di notizie ASTER sui canali social della Regione e notizie e comunicati su newsletter) 
  3. Disponete già di un servizio di rassegna stampa (autonomo o collegato alla rassegna RER) o avete necessità di un supporto?
    • Abbiamo un servizio di rassegna stampa, per ora non ancora collegato a quello della Regione.
  4. Il budget di gara fa riferimento alle sole competenze di agenzia o sono compresi anche eventuali costi di produzione? A titolo di esempio: costi organizzativi per conferenze stampa; elaborazione grafica ed eventuale produzione cartacea del kit stampa; eventuali promozioni di post/tweet su attività specifiche; ecc. 
    • Il budget comprende tutto. Come scritto sopra,  il canale Twitter di ASTER non è gestito dall'ufficio stampa esterno.

 

 28/03/2018

  1. Vi è un numero massimo di pagine da presentare?
    • NO 
  2. E’ necessario utilizzare un font particolare?
    • NO 
  3. Vi sono da rispettare le interlinee?
    • NO 
  4. Nell’allegato B – Istanza di partecipazione – per l’opzione del Procuratore Speciale vorremmo capire se per copia conforme all’originale si intenda una copia autenticata dal notaio oppure è possibile semplicemente trasmettere una fotocopia dell’atto in nostro possesso insieme al certificato della Camera di Commercio dove viene indicato il nome del Procuratore Speciale.
    • VA BENE LA SECONDA IPOTESI E CIOE'  FOTOCOPIA DELL'ATTO IN VOSTRO POSSESSO INSIEME AL CERTIFICATO DELLA CAMERA DI COMMERCIO OVE VIENE INDICATO IL NOME DEL PROCURATORE SPECIALE.
  5. Esiste un vostro allegato/modello di offerta economica oppure viene lasciata liberta alla società partecipante di presentare la proposta attraverso un proprio format?
    •  Viene lasciata libertà attraverso vostro format, nel rispetto di quanto richiesto nella gara.
Data di pubblicazione: 
Venerdì, 9 Marzo, 2018
Data di scadenza: 
Martedì, 3 Aprile, 2018 - 13:00
Esito: 

In relazione alla selezione di cui in oggetto e a seguito delle sessioni di valutazione della Commissione esaminatrice tenutesi dal 4 al 6 aprile 2018, il candidato vincitore risulta essere SEC SPA.

Tipo: 
Bandi di gara