Avviso di selezione per l’affidamento di attività nell’ ambito del settore delle Industrie Culturali e Creative

Codice: 
2018-regionarts_01

 

L’avviso, le procedure e le relative informazioni sono disponibili nel sito della Società nella sezione “Lavora con noi” all’indirizzo https://www.aster.it/lavora-con-noi

ASTER – la società consortile dell'Emilia-Romagna per l'innovazione e il trasferimento tecnologico al servizio delle imprese, delle Università e del territorio, in applicazione dei principi di trasparenza, di rotazione, di parità di trattamento ricerca un operatore economico  per l’affidamento di attività volte a supportare ASTER nell’implementazione delle proprie attività inerenti il tema delle Industrie Culturali e Creative (analisi di policy europee, nazionali e regionali, di buone pratiche, redazione di documenti di indirizzo destinati ai policy makers, moderazione di incontri e riunioni a livello regionale e internazionale).

Durata: la prestazione sarà svolta nel mese di ottobre 2018. In particolare si richiede un’attività di preparazione, la presenza e la moderazione della riunione del progetto RegionARTS che si terrà a Bologna, nelle giornate del 2 e 3 ottobre. La lingua di lavoro sarà l’inglese.

Il corrispettivo onnicomprensivo previsto per l’attività richiesta è pari al massimo ad euro 3.000,00 da assoggettare agli obblighi contributivi e fiscali di legge.

Le organizzazioni e i singoli professionisti interessati, dovranno compilare l’apposita modulistica presente sul sito di ASTER (https://www.aster.it/lavora-con-noi/elenco-fornitori) indicando esplicitamente il riferimento alla categoria merceologica  “Assistenza alla progettazione e accesso a finanziamenti regionali, nazionali, europei”

Nel proprio curriculum vitae dovranno essere evidenziate le competenze e le esperienze maturate nel settore Culturale e Creativo e nello specifico:

  • supporto alla definizione di politiche regionali, nazionali ed europee per lo sviluppo del settore delle Industrie Culturali e Creative. Si richiede esperienza almeno decennale;
  • attività di analisi sul settore delle Industrie Culturali e Creative;
  • organizzazione e gestione di iniziative su temi inerenti il settore delle Industrie Culturali e Creative, anche in contesti internazionali, e partecipazione a eventi in qualità di esperto;
  • partecipazione a progetti a valere su fondi europei per il settore delle Industrie Culturali e Creative.

L’avvenuta iscrizione dovrà essere comunicata al seguente indirizzo di posta elettronica: regionarts@aster.it

Alla scadenza del presente avviso verranno valutati i curricula disponibili nell'Elenco Fornitori presenti alla categoria merceologica  “Assistenza alla progettazione e accesso a finanziamenti regionali, nazionali, europei”.

Il Responsabile Unico del Procedimento:
Barbara Busi
Responsabile unità Tecnopoli e Territori
Coordinatrice dell’area Industrie Culturali e Creative

 

Data di pubblicazione: 
Giovedì, 6 Settembre, 2018
Data di scadenza: 
Venerdì, 21 Settembre, 2018 - 18:00
Esito: 

In relazione alla selezione di cui in oggetto e a seguito della valutazione del Responsabile unico del procedimento, tenutasi dal 24 al 27 settembre 2018, l’operatore economico selezionato risulta essere:

  •  KEA s.p.r.l.
Tipo: 
Manifestazione di interesse