Avviso di manifestazione di interesse per un'attività Comunicazione

Codice: 
2019-COMM AGENZIE

ASTER è la Società Consortile - tra la Regione Emilia-Romagna, le Università, il CNR e l’ENEA, le Associazioni di categoria e Unioncamere - che promuove l’innovazione del sistema produttivo, lo sviluppo di strutture e servizi per la ricerca industriale e strategica, la collaborazione tra ricerca e impresa e la valorizzazione del capitale umano impegnato in questi ambiti.

Nell’ambito della Programmazione Annuale di Attività presentata da ASTER alla Regione Emilia-Romagna, e della partecipazione di ASTER a numerosi progetti europei sui temi della ricerca e innovazione, creazione d’impresa, trasferimento tecnologico e valorizzazione del capitale umano impiegato nella ricerca industriale, l’area Comunicazione e Relazioni Esterne è chiamata a realizzare attività (prodotti e servizi) di comunicazione che generalmente prevedono la pianificazione di strategie di marketing e comunicazione, graphic design per la progettazione e realizzazione di materiali, marchi e loghi, , realizzazione di siti, campagne promozionali, social e media management, attività SEO, servizi fotografici, riprese e realizzazione di video, e quant’altro rientra nelle attività di comunicazione.

ASTER sta iniziando inoltre a seguire una politica di acquisti verdi, che nel caso di attività di comunicazione prevede la scelta di stampa dei materiali su carta FSC o PEFC, la scelta di soluzioni grafiche con un basso impiego di inchiostro, ecc.

Per la realizzazione di tali attività, ASTER si avvale anche di competenze esterne.

ASTER intende svolgere una procedura comparativa finalizzata all’individuazione di un operatore economico a cui affidare attività di comunicazione per servizi e progetti e attività.

Gli operatori economici interessati dovranno comunicare la propria disponibilità e inviare il curriculum della società al seguente indirizzo di posta elettronica: comunicazione@aster.it entro le ore 13 del 29 Marzo 2019 indicando nell'oggetto della mail il codice: 2019-COMM AGENZIE

 

Responsabile del Procedimento: Debora Facchini

 

 

Data di pubblicazione: 
Giovedì, 14 Marzo, 2019
Data di scadenza: 
Venerdì, 29 Marzo, 2019 - 13:00
Esito: 

Si comunica che in seguito alla valutazione interna e alla procedura comparativa ART-ER S. cons. p. a. non ha individuato un operatore economico specifico al quale affidare un incarico comprensivo della totalità delle attività di cui sopra, ma si riserva di contattare singolarmente i soggetti dei curricula pervenuti per richieste di preventivo e collaborazioni specifiche in linea con le tematiche oggetto del presente avviso.  

Tipo: 
Manifestazione di interesse