Avviso di manifestazione di interesse per servizi di traduzione testi e interpretariato

Codice: 
2019-COMM INTERPRETARIATO
Data di pubblicazione: 
Venerdì, 12 Aprile, 2019
Data di scadenza: 
Lunedì, 29 Aprile, 2019 - 13:00

ASTER è la Società Consortile - tra la Regione Emilia-Romagna, le Università, il CNR e l’ENEA, le Associazioni di categoria e Unioncamere - che promuove l’innovazione del sistema produttivo, lo sviluppo di strutture e servizi per la ricerca industriale e strategica, la collaborazione tra ricerca e impresa e la valorizzazione del capitale umano impegnato in questi ambiti.

Nell’ambito della Programmazione Annuale di Attività presentato da ASTER alla Regione Emilia-Romagna, e della partecipazione di ASTER a numerosi progetti europei sui temi della ricerca e innovazione, creazione d’impresa, trasferimento tecnologico e valorizzazione del capitale umano impiegato nella ricerca industriale, l’area Comunicazione e Relazioni Esterne è chiamata ad elaborare e produrre materiali di comunicazione, ad organizzare manifestazioni ed eventi che comportano esigenze di traduzione testi e interpretariato simultaneo con prevalenza lingua inglese/francese/tedesco/spagnolo.

Più specificatamente servizi di interpretazione simultanea anche in cabina, consecutiva, chuchotage, traduzioni testi scientifici/tecnici/letterari/commerciali/legali/giuridici/finanziari e noleggio impianto portatile di traduzione simultanea (cuffie + microfono).

Per la realizzazione di tali attività ASTER si avvale anche di competenze esterne.

ASTER intende svolgere una procedura comparativa finalizzata all’individuazione di un operatore economico a cui affidare servizi di traduzione testi e interpretariato comprensivo delle varie attività di cui sopra e di ulteriori servizi da voi offerti e non menzionati.

Gli operatori economici interessati dovranno comunicare la propria disponibilità e inviare il curriculum della società al seguente indirizzo di posta elettronica: comunicazione@aster.it entro le ore 13 del 29 Aprile 2019 indicando nell'oggetto della mail il codice: 2019-COMM INTERPRETARIATO

Responsabile del Procedimento: Debora Facchini

 

N.B.

L’Assemblea dei soci di ASTER del 21 dicembre 2018 ha deliberato, in ottemperanza a quanto disposto dalla LR Emilia-Romagna n. 1/2018, la fusione perfetta tra le società ASTER S. Cons. p. A. ed ERVET SPA con la costituzione della società ART-ER S. Cons. p. A., da finalizzarsi nel corso dell’anno 2019 e pertanto le procedure avviate da ASTER potranno essere oggetto di valutazione e aggiudicazione da parte di ART-ER.

Tale processo comporterà la prosecuzione delle attività di ASTER nella nuova realtà societaria, senza soluzione di continuità, con una rinnovata attenzione a progetti di innovazione e sviluppo legati al territorio.

L'avvenuta fusione tra le società e la costituzione di ART-ER sarà oggetto di apposita comunicazione a tutti i fornitori, clienti, stakeholder e altri interlocutori.

Esito finale: 

Si comunica che in seguito alla valutazione interna e alla procedura comparativa ART-ER S. cons. p. a. non ha individuato un operatore economico specifico al quale affidare un incarico comprensivo della totalità delle attività di cui sopra, ma si riserva di contattare singolarmente i soggetti dei curricula pervenuti per richieste di preventivo e collaborazioni specifiche in linea con le tematiche oggetto del presente avviso.