ASTER ricerca una figura professionale esperta per l’affidamento di incarico consulenza per attività di formazione e di preparazione di key note speech sui temi dell’Intelligenza Artificiale e Big Data

Codice: 
2019-R2B_SPK_02
Data di pubblicazione: 
Lunedì, 15 Aprile, 2019
Data di scadenza: 
Martedì, 30 Aprile, 2019 - 12:00

ASTER- la società consortile dell'Emilia-Romagna per l'innovazione e il trasferimento tecnologico al servizio delle imprese, delle Università e del territorio, in applicazione dei principi di trasparenza, di rotazione, di parità di trattamento e del regolamento interno CO01/Incarichi professionali di lavoro autonomo, ricerca n.1 figura professionale esperta  per l’affidamento di incarico di consulenza volto a supportare ASTER  nello sviluppo di attività formative e di presentazione attraverso lectio magistralis e speech tecnici  con l’obiettivo di approfondire i temi dell’Intelligenza Artificiale e dei Big Data in contesti pubblici e/o privati, a favore dell’ecosistema dell’innovazione dell’Emilia-Romagna.

Durata: la prestazione sarà svolta nel mese di giugno 2019, durante R2B - Research to Business, 6-7 giugno https://www.rdueb.it/rdueb19/pages/home/presso Bolognafiere, Padiglione 33.

In particolare si richiede un’attività di preparazione, la presenza e la gestione di una presentazione pubblica della durata di circa 30 minuti e di un’attività formativa di due (2) ore rivolta ai partecipanti di un Hackathon che verrà realizzato durante R2B sul tema Intelligenza Artificiale e Big Data, con applicazione nei processi industriali e in quelli della pubblica amministrazione. La lingua di lavoro sarà l’inglese.

Il compenso previsto per l’attività richiesta è pari ad Euro 5.000,00 (cinquemila) da assoggettare agli obblighi contributivi e fiscali di legge. Al professionista ditta individuale titolare di partita IVA sarà proposto un incarico professionale di Euro 5.000,00 (cinquemila)  + IVA e al professionista non titolare di partita IVA sarà proposto un contratto di prestazione occasionale di Euro 5.000,00 (cinquemila).

Le eventuali spese di viaggio e di soggiorno saranno a carico di ASTER e non comprese nel suddetto compenso, fino ad un massimo di Euro 2.500,00 (duemilacinquecento).

I singoli professionisti interessati, dovranno compilare l’apposita modulistica presente sul sito di ASTER (https://www.aster.it/lavora-con-noi/elenco-fornitori) indicando esplicitamente il riferimento alla categoria merceologica “Business Management e Strategie di impresa”.

Nel proprio curriculum vitae dovranno essere evidenziate le competenze e le esperienze maturate nel settore della consulenza manageriale e nello specifico con:

  • pluriennale esperienza di docenza sui temi dell’Intelligenza Artificiale in università internazionali;
  • esperienza imprenditoriale e/o nei vertici di aziende che abbiano l’Intelligenza Artificiale alla base del proprio core business;
  • comprovata esperienza nell’ambito consulenziale in società di valore internazionale.
  • L’avvenuta iscrizione o la precedente iscrizione con relativo aggiornamento dovrà essere comunicata al seguente indirizzo di posta elettronica: rdueb@aster.it

Alla scadenza del presente avviso verranno valutati i curricula ricevuti.

Responsabile del Procedimento: Debora Facchini - Responsabile Staff Comunicazione e Relazioni Esterne

INFORMAZIONE

Si informa che  l’Assemblea dei soci di ASTER del 21 dicembre 2018 ha deliberato, in ottemperanza a quanto disposto dalla LR Emilia-Romagna n. 1/2018, la fusione perfetta tra le società ASTER S. Cons. p. A. ed ERVET SPA con la costituzione della società ART-ER S. cons. p. a., da finalizzarsi nel corso dell’anno 2019 e che pertanto le procedure  avviate da ASTER potranno essere  oggetto di valutazione e aggiudicazione da parte di ART-ER.  Si precisa che tale processo comporterà la prosecuzione delle attività di ASTER nella nuova realtà societaria, senza soluzione di continuità, con una rinnovata attenzione a progetti di innovazione e sviluppo legati al territorio. L'avvenuta fusione tra le società e la costituzione di ART-ER sarà oggetto di apposita  comunicazione a tutti i fornitori, clienti, stakeholder e altri interlocutori.