Avviso di manifestazione di interesse per operatori economici che gestiscono uno spazio per meeting con accesso al verde a Bologna

Codice: 
2019-SALE-VERDE

ASTER è la Società consortile - tra la Regione Emilia-Romagna, le Università, il CNR e l’ENEA, le Associazioni di categoria e Unioncamere - che promuove l’innovazione del sistema produttivo, lo sviluppo di strutture e servizi per la ricerca industriale e strategica, la collaborazione tra ricerca e impresa e la valorizzazione del capitale umano impegnato in questi ambiti.

Nell’ambito della Programmazione Annuale di Attività, delle attività di meeting, workshop, conferenze e formazione ricorrenti e della partecipazione a numerosi progetti europei, ASTER intende svolgere una procedura comparativa finalizzata all’individuazione di un operatore economico che gestisca uno spazio (centro congressi, museo, struttura ricettiva, spazio polivalente ecc.) che disponga delle seguenti caratteristiche:

  • situato a Bologna
  • con accesso, preferibilmente diretto, a uno spazio verde (parco, cortile verde, giardino, orto botanico ecc.)
  • disponibilità di diverse soluzioni per ospitare e organizzare riunioni di lavoro, seminari e conferenze: sala/e attrezzata/e per ospitare gruppi di persone di diverse dimensioni e con diversi allestimenti
  • disponibilità di utilizzo Internet WiFi.

Nella presentazione dovranno essere evidenziati:

  • descrizione dello a spazio verde disponibile
  • esperienza pregressa nella gestione di meeting e conferenze, anche internazionali
  • collegamenti agevoli ai principali punti di interesse a Bologna tramite servizi di trasporto pubblico

 

La Società ASTER si sta attualmente dotando di una politica di acquisti verdi pertanto i seguenti elementi, saranno tenuti in considerazione nella scelta della struttura:

  • sede ben collegata con il trasporto pubblico
  • prestazioni ambientali elevate (SGA certificato) o marchio ambientale
  • buone pratiche di gestione della sostenibilità ambientale: es. se la struttura effettua la raccolta differenziata, se è stato affidato il servizio di pulizia nel rispetto dei CAM - Criteri Ambientali Minimi - sui servizi di pulizia o considerando alcuni di questi criteri, se possiede certificazione energetica, se sono presenti dispositivi di risparmio idrico, ecc.
  • altri aspetti di sostenibilità che si ritiene utile evidenziare

Gli operatori economici interessati dovranno comunicare il proprio interesse e la propria disponibilità inviando il curriculum della società al seguente indirizzo di posta elettronica: imprese@aster.it entro le ore 13 del 23 aprile 2019 indicando nell'oggetto dell'email il codice: nome operatore economico-2019-SALE-VERDE

Responsabile del Procedimento: Maria Gabriella Gualandi

 

N.B.

L’Assemblea dei soci di ASTER del 21 dicembre 2018 ha deliberato, in ottemperanza a quanto disposto dalla LR Emilia-Romagna n. 1/2018, la fusione perfetta tra le società ASTER S. Cons. p. A. ed ERVET SPA con la costituzione della società ART-ER S. Cons. p. A., da finalizzarsi nel corso dell’anno 2019 e pertanto le procedure avviate da ASTER potranno essere oggetto di valutazione e aggiudicazione da parte di ART-ER.

Tale processo comporterà la prosecuzione delle attività di ASTER nella nuova realtà societaria, senza soluzione di continuità, con una rinnovata attenzione a progetti di innovazione e sviluppo legati al territorio.

L'avvenuta fusione tra le società e la costituzione di ART-ER sarà oggetto di apposita comunicazione a tutti i fornitori, clienti, stakeholder e altri interlocutori.

Data di pubblicazione: 
Venerdì, 12 Aprile, 2019
Data di scadenza: 
Martedì, 23 Aprile, 2019 - 13:00
Esito: 

In seguito alla valutazione interna, effettuata in data 23 aprile 2019, si identifica:

  • Kilowatt soc. coop  

per l’affidamento dell’incarico.

Tipo: 
Manifestazione di interesse