ASTER ricerca candidate/i per selezionare una risorsa da impegnare nelle attività di sostegno alla Ricerca Industriale e al Trasferimento Tecnologico, anche internazionale, nell’ambito della Piattaforma Energia e Ambiente

Codice: 
2014-AP002IMP
Data di pubblicazione: 
Mercoledì, 19 Febbraio, 2014
Data di scadenza: 
Venerdì, 7 Marzo, 2014 - 14:00

Le/i candidate/i devono possedere i seguenti requisiti di ammissione:

Laurea triennale o magistrale (nuovo e vecchio ordinamento), preferibilmente in Ingegneria Energetica e Nucleare.
Dottorato di ricerca in ambiti inerenti le tematiche energetiche e ambientali conseguito o in corso di conseguimento.
Esperienza professionale come technology transfer manager anche a livello internazionale.
Competenze in materia di progetti finanziati nei settori Energia e Ambiente e con capacità specifiche di gestione di progetti di Simbiosi industriale.
Ottime capacità relazionali anche in contesti multiculturali.
Conoscenza molto buona della lingua inglese.
Conoscenza dei principali strumenti office.
Disponibilità a brevi viaggi all'estero.

Eventuali altri requisiti: conoscenza di altre lingue straniere, esperienza di attività di networking internazionale, partecipazione ad attività di reti ed associazioni europee.

L’esperienza professionale richiesta deve essere di almeno 2 anni.
La risorsa selezionata sarà inquadrata al 2° Livello del CCNL del Commercio settore Terziario e Servizi.

Per proporre la propria candidatura
Occorre inviare un Curriculum Vitae in formato europeo (file formato pdf con espressa autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs 196/2003) entro le ore 14.00 del 7 marzo 2014 all’indirizzo: programmaimprese@aster.it, indicando il codice della proposta (Cod. 2014-AP002IMP)

La selezione sarà effettuata sulla base della valutazione dei Curriculum Vitae pervenuti entro la scadenza e successivi colloqui attitudinali ai candidati ammessi.
L’elenco dei candidati ammessi al colloquio attitudinale sarà pubblicato sul sito di ASTER (www.aster.it - Lavora con noi) al temine dei lavori della Commissione esaminatrice che valuterà i curriculum pervenuti entro 60 giorni successivi alla scadenza.
I candidati ammessi saranno informati via e-mail e saranno convocati per il colloquio attitudinale non prima di 10 giorni dalla pubblicazione sul sito dell’elenco degli ammessi.

Esito finale: 

In relazione alla selezione di cui in oggetto e a seguito della sessione di valutazione della Commissione esaminatrice tenutasi il 14 marzo u.s., i candidati ritenuti ammissibili al colloquio di selezione risultano essere i seguenti:

  • Mencherini Ugo

Il colloquio si svolgerà presso la sede di Aster S. Cons. p. A. a partire da giovedì 27 marzo.