MATCHER - International Open Innovation Program

 

 

MATCHER è il primo programma internazionale di open innovation promosso da ART-ER e dalla Regione Emilia-Romagna. Nasce con l'obiettivo di mettere in contatto e sviluppare nuovi business tra oltre 40 corporate selezionate sul territorio e startup nazionali ed estere individuate attraverso un call internazionale. 

In particolare, la call è rivolta alle migliori startup dei settori smart mobility, health care e wellbeing, future of packaging.

Il percorso, iniziato con una pre-selezione delle corporate attraverso workshop partecipati per la definizione delle loro priorità strategiche e di innovazione, prevede una call internazionale per startup che rimarrà aperta fino al 30 settembre.

Le startup selezionate avranno accesso ad un percorso di formazione della durata di 3 settimane per il miglioramento della value proposition, del business plan e del pitch di presentazione.

L'evento conclusivo, in programma il 13 e 14 novembre a Bologna, prevede una sessione di match making per l'avvio di progetti pilota e collaborazioni e un grande momento di open innovation con ospiti internazionali e inspiring talks.   

MATCHER nasce con l'obiettivo di promuovere le collaborazioni internazionali delle imprese, focalizzate sui loro bisogni tecnologici e sullo sviluppo collaborativo di soluzioni innovative e rafforzare la regione Emilia-Romagna a livello mondiale come territorio innovativo e dinamico.

La call delle startup è aperta fino al 30 settembre.

Informazioni e candidature al sito www.match-er.com

#matcher

 

 

 

 

 

 

I PARTNER DEL PROGRAMMA

 

Referente: 
Maria Gabriella Gualandi
Gruppo di lavoro: 
Sara Monesi | Debora Facchini | Irene Comiti | Sveva Ruggiero | Annamaria Bonardi | Laura Maini | Ledi Halilaj