117 iscritti da 19 Paesi a Innovat&match, l’iniziativa di incontri bilaterali di R2B – Research to Business 2016
Fino al 16 maggio imprese e ricercatori da tutta Europa potranno registrarsi per partecipare a Innovat&Match, il consueto appuntamento di R2B - Research to Business (Bologna, 9-10 giugno 2016) dedicato alla ricerca di partner tecnologici e di ricerca a livello internazionale. L’edizione 2016 si prepara a ospitare partecipanti da ben 19 paesi.
Questo importante risultato è frutto della collaborazione con i partner Enterprise Europe Network e con il progetto europeo RINEA, che mira a creare opportunità di business e trasferimento tecnologico tra Europa e Africa nel settore agroalimentare. In 9 anni Innovat&Match ha visto la partecipazione di ben 838 organizzazioni impegnate in più di 2000 incontri. Di questi, circa 70 hanno portato alla nascita di una collaborazione.
Quest’anno l’iniziativa è organizzata da ASTER in collaborazione con CNA Emilia-Romagna, Confindustria Emilia-Romagna, ENEA, Eurosportello - CCIAA di Ravenna, Unioncamere Emilia-Romagna. I temi di questa edizione di Innovat&Match coincidono con le aree della Specializzazione Intelligente regionale, ovvero le 5 aree di interesse strategico per la loro attuale importanza economica e sociale e per il loro potenziale di crescita:
- Agroalimentare
- Meccatronica e motoristica
- Edilizia e Costruzioni
- Industrie della salute e del benessere
- Industrie culturali e creative
La partecipazione è gratuita. Ci si può registrare fino al 16 maggio, indicando ASTER come Support Office per poter usufruire dell'assistenza gratuita prima, durante e dopo l'evento.
Per informazioni: simpler@aster.it
Quando e dove
9 e 10 giugno
Bolognafiere