3° appuntamento del ciclo di eventi - StartUP competition 2017
Dopo il grande successo della seconda serata dedicata all'iniziativa "Rotary club Fiorenzuola startup competition 2017", il Rotary club di Fiorenzuola ha realizzato lo scorso 20 aprile, la terza serata-evento per presentare le ultime quattro startup piacentine identificate in fase di selezione iniziale.
L'iniziativa rientra nel ciclo di eventi organizzati dal Rotary di Fiorenzuola e che ha visto la partecipazione di Area S3 del Tecnopolo di Piacenza e Sportello STARTUPiacenza.
Le startup innovative, appartenenti anche alla rete EmiliaRomagnaStartUp di Aster, hanno fatto una breve presentazione dei loro prodotti e servizi innovativi.
La serata è stata introdotta dal saluto del Presidente Stefano Sfulcini ed è proseguita con una cena per concludersi con le domande di approfondimento dei presenti, in particolare dei componenti della Commissione di valutazione.
Le startup presenti alla serata:
- Cartaviva è una startup che attraverso il marchio Papero Editore si occupa di importazione di artigianato della carta da tutto il mondo e della sua diffusione al dettaglio. E' impegnata anche nell'editoria etica che mira a un contatto diretto con il lettore tramite filiera corta.
- Open Tea, è una startup che offre servizi specifici ai formatori universitari, del pubblico e del privato per lo sviluppo di corsi online all'interno della propria piattaforma (www.opentea.eu).
- T-Red è una startup innovativa attiva nel settore della ricerca applicata al design (home, urban e cycling) che ha come mission lo sviluppo di progetti nel segno della sperimentazione nei campi di architettura 2.0, design urbano e domestico e mobilità sostenibile per instaurare nuovi "bisogni" in un settore caratterizzato da assenza di nuove idee.
- Art è una startup innovativa che ha per oggetto l’esercizio di sviluppo e commercializzazione di soluzioni, materiali e tecnologie per promuovere la salute e la rigenerazione dei tessuti, nonché attività di consulenza e formazione in ambito biotecnologico, odontoiatrico e medico e lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di dispositivi biomedicali.