3rd ECN CrowdCamp - The European Dimension of Civic Crowdfunding

3rd ECN CrowdCamp - The European Dimension of Civic Crowdfunding

News23/03/2018

Il crowdfunding civico e le pratiche legate al match-funding stanno diventando sempre più rilevanti in tutta Europa e nel quadro di strumenti finanziari e schemi di blending promossi dall'Unione Europea. Questa edizione del CrowdCamp si concentra su come combinare al meglio il crowdfunding con altre fonti di finanziamento, tra cui i fondi strutturali e di investimento europei (ESIF).

Le principali domande a cui si cercherà di dare risposta durante il CrowdCamp sono:

  • In che modo il crowdfunding può dimostrarsi un asset prezioso per le amministrazioni pubbliche e i cittadini?
  • Quali opzioni di match-funding sono già disponibili a livello regionale/locale e potrebbero essere replicate in tutta Europa?
  • In che modo i policy maker europei percepiscono queste opportunità e come intendono sfruttarle in futuro?
  • Quali opportunità future possono essere identificate per il crowdfunding in combinazione con altre forme di finanza alternativa?

Alla due giorni sono invitati tutti gli stakeholder che gravitano attorno al crowdfunding civico: piattaforme di crowdfunding, rappresentanti delle istituzioni europee, autorità di gestione ed enti locali, mondo accademico, laboratori di ricerca, startupper e imprenditori.

A questo link maggiori informazioni sull’evento, l’agenda e la registrazione.

E' possibile acquistare i biglietti sul sito dell'ECN, che - attualmente - offre uno sconto di € 50,00 per i ticket early bird.

Ulteriori informazioni