In arrivo il Roadshow di BUILDINTEREST

In arrivo il Roadshow di BUILDINTEREST

News21/12/2017

Innovazione finanziaria per l’efficienza energetica tra Olanda, Italia e Francia: questo il tema degli eventi finali del progetto BUILDINTEREST che porterà in tour tra febbraio e marzo 2018 i risultati maturati dalle tre piattaforme finanziarie GreenBuild Invest, BUILD LAB ed EuroQuity.

Partecipa ai tre eventi del Roadshow ed entra in contatto con le esperienze condotte in Europa dalle tre piattaforme finanziarie: scopri le soluzioni innovative da adottare per facilitare lo sblocco del mercato dell’efficienza energetica.

1 Febbraio 2018 - Hoofddorp, Paesi Bassi - Culture Building ‘Het Cultuurgebouw’
How to make energy efficiency measures in real estate common practice è l’evento di GreenBuild Invest Initiative che promuove la condivisione di best practice nate in Olanda sul tema della valutazione dell’impatto delle misure di efficienza energetica negli edifici sul valore immobiliare.

I focus saranno su:

  • La misurazione della sostenibilità in edilizia in un mercato in continuo cambiamento;
  • La capacità delle piattaforme finanziarie di stimolare lo sviluppo di incentivi;
  • La presentazione di nuove soluzioni finanziarie elaborate in Francia e in Italia. 

15 Febbraio 2018 - Bologna, Italia - MAST
Financing platforms in actions – the tools and practices to increase financing for energy efficiency è l’evento di BUILD LAB che presenta le azioni condotte dalla piattaforma, in sinergia con la Regione Emilia-Romagna, per lo sblocco del mercato dell’efficienza energetica e promuove il dialogo rispetto al ruolo delle piattaforme finanziarie come facilitatori tra settore pubblico e mercato.
Temi di discussione saranno:

  • Le migliori pratiche di standardizzazione dei processi di riqualificazione edilizia avviate in Italia, Olanda e Francia dalle tre piattaforme finanziarie di BUILDINTEREST;
  • Progetti pilota di riqualificazione: verso un mercato dell’efficienza energetica più attrattivo per gli investitori;
  • L’alleanza pubblico-privata per finanziare l’efficienza energetica.

9 Marzo 2018 - Parigi, Francia  - BPI France headquarter
Towards a greener sustainable building sector - issues and solutions è l’evento promosso da EuroQuity che porta innovazioni tecnologiche e casi pilota di riqualificazione di fronte ad una platea di investitori.
Nel corso della giornata si parlerà di:

  • Soluzioni concrete per investire in riqualificazione;
  • Esperienze di One-Stop Shop in Francia;
  • Imprese europee che innovano nel settore dell’efficienza energetica.

I tre eventi prevedono diversi momenti interattivi, tra cui workshops, tavole rotonde, panel di investitori, pitch di progetti pilota di riqualificazione e numerose opportunità di networking.

Sei pronto a partecipare? A breve apriranno le iscrizioni.