Astana: il convegno sulla mobilità sostenibile in Emilia-Romagna chiude il Sustainability Forum ad Expo 2017

Astana: il convegno sulla mobilità sostenibile in Emilia-Romagna chiude il Sustainability Forum ad Expo 2017

News05/09/2017

I migliori esempi di mobilità sostenibile in Emilia-Romagna, promossi da enti e imprese della regione, sono i protagonisti del seminario Energy for Transport: Systems for Sustainable Mobility, organizzato da Ervet, che chiude il Forum dedicato alla Sostenibilità dell'Emilia-Romagna ad Expo Future Energy, l'expo sull'energia del futuro in corso nella capitale kazaka. 

Oltre alla mobilità sostenibile il Forum ha presentato alle delegazioni straniere presenti ad Expo, le nuove tecnologie e i migliori casi di innovazione nell'ambito dell'economia circolare, la transizione verso un'economia low carbon e le energie rinnovabili nell'industria offshore.

Il Forum fa parte del programma della Settimana dell'Emilia-Romagna all'interno del Padiglione Italia, in concomitanza con la missione istituzionale e imprenditoriale emiliano-romagnola all’Expo 2017.

Tra le aziende che prendono parte alla missione emiliano-romagnola di Expo Astana 2017 ci sono Rosetti Marino Spa, Bonatti Spa, Certi Mac , la cooperativa sociale La Città verde, Associazione italiana compostaggio e biogas Cic, Herambiente, Idro Meccanica Srl, Roca di Ravenna, Villa società agricola, la Fiera di Rimini (Italian exhibition Group), Tper oltre a imprese a carattere nazionale presenti in Emilia-Romagna come Eni ed Enel. Queste insieme a Università Bologna, Università Ferrara, Enea, Nomisma Energia, Clust-ER energia e Aster.

Leggi la notizia

 

 

Fonte: 
Regione Emilia-Romagna