Bando 2016 per la selezione di 17 volontari in servizio civile presso l’Università a Ravenna

Bando 2016 per la selezione di 17 volontari in servizio civile presso l’Università a Ravenna

News30/06/2016

E' stata prorogata all'8 luglio la scadenza per la presentazione delle domande per la selezione di 17 volontari in servizio civile presso l’Università a Ravenna.

L’obiettivo è quello di facilitare la comunicazione dei servizi offerti dall’Università al territorio e agli studenti per garantire pari opportunità di successo nella loro formazione, accompagnandoli durante il percorso universitario. I volontari avranno la possibilità di partecipare attivamente alla vita quotidiana delle strutture universitarie del Campus di Ravenna e aiuteranno il personale di ruolo a comunicarla all’esterno, agli studenti e alla città intera. Possono fare domanda per il Servizio civile cittadine/i -italiani; degli altri Paesi dell’Unione europea; non comunitari regolarmente soggiornanti - che abbiano compiuto 18 anni e non abbiano superato i 28 anni e 364 giorni alla data della presentazione della domanda.

L'esperienza di Servizio Civile presso l'Università rappresenta un' importante e spesso unica occasione di crescita personale, nonchè un'esperienza qualificante al bagaglio di conoscenze dei ragazzi. Di seguito l'elenco delle strutture coinvolte: -Biblioteca Centrale di Campus -Laboratorio di Antropologia fisica e Dna antico -Laboratorio Diagnostico per i Beni culturali -Laboratorio di epigrafia e Codicologia Ebraica -Laboratorio Fotografico e multimediale -Laboratorio Musicale -Laboratorio di Cronache veneziane -Laboratorio di documentazione e studio dei materiali archeologici -Ufficio orientamento Tirocini e Relazioni internazionali -Fondazione Flaminia -Servizi informatici -Centro Linguistico di Ateneo Il Servizio Civile ha una durata di 12 mesi per un totale di 1400 ore all'anno. La retribuzione corrisposta ad ogni volontario è pari a 433,80 Euro al mese.

La scadenza per la presentazione della domanda è l'8 luglio 2016.

Per ulteriori invormazioni vai alla pagina dedicata sul sito dell'Università di Bologna