A Bruxelles il Brokerage Event su Imprenditorialità sociale

A Bruxelles il Brokerage Event su Imprenditorialità sociale

News04/12/2017

Si svolgerà a Bruxelles presso la Delegazione della Regione Emilia Romagna all’UE, il Brokerage event on Social Entreprenurship development, organizzato dai 3 progetti Interreg Europe SOCIAL SEEDS, RaiSE, SOCENT SPAs e della Regione Emilia-Romagna.

L'evento sarà realizzato in collaborazione con la Rete Europea di Agenzie per lo sviluppo regionale, e vari soggetti partner di progetti INTERREG, operanti in varie regioni e paesi europei (Ungheria, Spagna (Castilla Y Leon e Catalogna), Italia (Abruzzo ed Emilia-Romagna), Germania, Olanda, Polonia, Belgio, Repubblica Ceca, Svezia e Regno Unito). Il punto di vista statunitense in tema di innovazione sociale sarà presentato da Michel Langley, membro dell’International Economic Development Council.

L'obiettivo è quello di facilitare lo scambio interregionale di politiche e conoscenze tra responsabili politici, imprese sociali, investitori sociali, aziende, acceleratori e università per ispirare, collegare ed arricchire l'ecosistema delle imprese sociali in Europa.

L’evento prevede anche una sessione dedicata alla formazione per la realizzazione delle pitch presentations ovvero brevi presentazioni di progetti ed iniziative allo scopo di raccogliere nuovi partenariati, sia di carattere operativo sia finanziario.

Le imprese sociali verranno coinvolte in sessioni di B2B (13 dicembre) e B2I (business to institution, vale a dire la possibilità di interloquire direttamente con membri delle istituzioni), durante le quali si confronteranno con realtà simili a loro, così come con funzionari della Commissione o altri attori istituzionali ed investitori nel settore sociale.