CREATIVITY FARM: contest per studenti universitari e neolaureati

CREATIVITY FARM: contest per studenti universitari e neolaureati

News11/05/2018

C'è tempo fino al 21 maggio per candidarsi al contest organizzato dall'Area S3 di ASTER, iniziativa finanziata dalla Regione attraverso il Fondo Sociale Europeo per favorire l’avvicinamento dei giovani laureati al mercato del lavoro innovativo, in collaborazione con ER.GO, Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell’Emilia Romagna.

I partecipanti, suddivisi in gruppi di 5-6 persone e supportati da 1 coach, avranno a disposizione un giorno e mezzo per rispondere alla sfida lanciata dall'impresa: LEARN TO SCAN - IMMAGINA & CREA CON EGS LO SCANNER INTELLIGENTE.

L'impresa coinvolta è EGS, un'azienda italiana con oltre 15 anni di esperienza nel settore CAD/CAM e riconosciuta in tutto il mondo per il suo know-how nella tecnologia 3D, che mette in palio un premio di 1.200 euro in buoni spesa per il gruppo vincitore.

I destinatari del contest sono: studenti, laureandi e neolaureati presso le Università presenti in Emilia Romagna.

I candidati selezionati parteciperanno alle seguenti attività:

  • 4 giugno 2018: sessione formativa propedeutica alla partecipazione al contest nell’ambito della quale l’azienda E.G.S. srl presenterà la challenge alla base del contest e verranno fornite le informazioni organizzative per le giornate del 7 e dell’8 giugno. 
  • 7 e 8 giugno 2018: i partecipanti suddivisi in gruppi multidisciplinari dovranno realizzare un progetto in risposta alla challenge proposta da E.G.S. srl., supportati da un facilitatore. L'8 giugno i gruppi presenteranno pubblicamente le soluzioni individuate ai referenti aziendali. 

Scarica i dettagli del contest (PDF)