Ecomondo Key Energy

Ecomondo Key Energy

News03/11/2017

Climate-KIC partecipa a Ecomondo-Key Energy, che si terrà dal 7 al 10 novembre alla Fiera di Rimini, con un articolato programma di eventi, tutti all'interno dell'Area  espositiva di 300mq (Pad. D4).

Nei quattro giorni dedicati all'economia green, Climate-KIC ospiterà (7 novembre) 16 startup e le loro soluzioni innovative per la lotta ai cambiamenti climatici, partecipanti al programma di supporto internazionale Climate-KIC Startup Accelerator promosso dall’Istituto Europeo per l’Innovazione e la Tecnologia (in Italia, realizzato da ASTER, la società della Regione per la ricerca industriale e l’innovazione e da Climate-KIC Italy).

L'8 novembre sarà la volta del Forum Investimenti, che illustrerà quali sono le opportunità concrete per chi decide di finanziare le start up "zero carbon".

Il 9 novembre i protagonisti del Climathon saliranno sul palco per raccontare le idee vincitrici dei numerosi contest italiani e conoscere i programmi di Climate-KIC per tradurle in imprese.

L'ultimo giorno si parlerà di Greenhouse, cioè del percorso di pre-incubazione per progetti imprenditoriali volti a "costruire" un futuro sostenibile. 

 

Fonte: 
Climate-Kic