EON Reality: VR Innovation Academy a Bologna

EON Reality: VR Innovation Academy a Bologna

News29/08/2018

La data di inizio dell'Academy é prevista per il 29 ottobre 2018, un periodo di formazione gratuito della durata di 11 mesi offerto da EON Reality, leader mondiale nel trasferimento di conoscenza basato su Realtà Virtuale (VR) e Realtà Aumentata (AR) per l'industria e l'istruzione.

EON Reality Bologna aiuterà a costruire le basi di un ecosistema AVR (Augmented and Virtual Reality) locale e sostenere l'economia della regione aiutando le aziende e le industrie a migliorare la propria produttività e sicurezza. 

La VR Innovation Academy presso il nuovo Interactive Digital Center di Bologna insegna le competenze necessarie per creare applicazioni di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata per l'impresa e l'istruzione. La realtà aumentata e la realtà virtuale (AR e VR) sono settori in rapida crescita nella nostra economia. Queste tecnologie si stanno diffondendo oltre il mondo del gaming, nel mondo del business e dell'istruzione, dove sono utilizzate per formare i dipendenti ed educare meglio gli studenti.

Sono invitati a candidarsi al programma studenti di età superiore ai 18 anni provenienti da tutti i contesti educativi e laureati in Computer Science, Games Design, Animazione, Matematica, Fine Art, Media Studies, Broadcast Media e Graphic Design.

Il curriculum di VR Innovation Academy copre molti campi diversi, tra cui: architettura, visualizzazione di prodotti, creazione di giochi, progettazione multimediale e supporti di trasmissione. E' composto da due parti, la parte di trasferimento delle conoscenze generali della durata di 16 settimane e la parte di apprendimento basata su progetti della durata di 24 settimane.

I migliori studenti dell'Accademia saranno assunti in EON Reality e lavoreranno con esperti di calibro internazionale nel campo della Realtà Virtuale e della Realtà Aumentata.

Il percorso formativo, full time e in presenza, sarà svolto in lingua inglese.

Per maggiori informazioni e per candidarsi consultare il sito