European Biotech Week

European Biotech Week

News27/09/2018

L'evento organizzato da UNIMORE, ha avuto lo scopo di sensibilizzare e aggiornare i giovani studenti e specializzandi sul tema delle patologie rare, in particolare sui recenti progressi scientifici e farmacoterapeutici. La giornata, organizzata in collaborazione con Sanofi Genzyme, Assobiotech e Uniamo onlus, si è svolta a Modena il 26 settembre con la partecipazione di docenti, esperti e rappresentanti di enti ed istituzioni di rilievo internazionale.

Unimore partecipa alla European Biotech Week, manifestazione giunta alla sua sesta edizione, organizzata in collaborazione con Sanofi Genzyme, Assobiotech e Uniamo, la federazione italiana malattie rare onlus.

Sono intervenuti di docenti Unimore, esperti e rappresentanti di enti ed istituzioni di rilievo internazionale oltre alla presentazione di quattro realtà imprenditoriali nate come spin off/start up universitari (Cell Dinamycs, CellPly, Pincell – innovation in dermatology e Rigenerand – steps ahead in cell technology), che hanno testimoniato, con esempi di successo, come è possibile far nascere delle iniziative imprenditoriali in cui le biotecnologie sono messe al servizio del miglioramento della salute dell’uomo.

I 4 case history di spin off/start up universitari nell’ambito delle biotecnologie per la salute, Cell dinamics, Cellply, Pincell e Rigenerand, sono stati introdotti da Marina Silverii, direttore di Aster

L’incontro si è concluso con una tavola rotonda “Perché si può fare” amoderata da Filippo Cipriani, Innovative special projects di Sanofi Genzyme.